Guida all'installazione di Ubuntu 7.10 ppc
  • Acolyte of the Butterfly
    Acolyte of the Butterfly
    Goodman
    Posts: 112 from 2006/8/2
    Ciao a tutti!

    sarei interessato ad installare l'ultima Ubuntu 7.10 sul mio Pegasos 1 G3 vers April 2, ram 256Mb, Voodoo3 2000. Vorrei tenere sullo stesso disco Morphos e Linux, e forse pi? avanti MacosX.

    Ho scaricato questa iso: Gutsy PPC Alternate ( http://cdimage.ubuntu.com/ports/releases/gutsy/release/ubuntu-7.10-alternate-powerpc.iso )
    spero basti.

    Prima pensavo di preparare le partizioni da pc tramite partition magic 8.0, ma questo non sembra vedere le partizioni FFS e SFS: vede il disco come se non avesse nessuna partizione quando invece ce ne sono 3. Quindi se configuro da qui le partizioni ext3 e swap penso che sicuramente andrei a cancellare quelle di Morphos.

    Prima domanda: si possono creare partizioni ext3 da SCSIconfig o si creano durante l'installazione di Ubuntu?

    Seconda domanda: Per l'installazione devo lanciare il file di installazione che si trova nel cd -e qual'? questo file- ? O c'? la possibilit? di rendere il cdrom bootabile come avviene nei comuni pc?

    Terza domanda: una volta installato c'? la possibilit? di usare grub o qualche altro bootloader?

    Un saluto a tutti e che questo topic possa essere d'aiuto a qualche altro neofita!
  • »16.12.07 - 15:00
    Profile
  • Acolyte of the Butterfly
    Acolyte of the Butterfly
    C64Days
    Posts: 103 from 2006/2/27
    From: Italy
    Benvenuto, il CD che hai preso non contiene il bootstrap specifico per il Pegasos, ti consiglio di postare le stesse richieste su powerdeveloper.org nella sezione Ubuntu, sullo stesso sito trovi indicazioni su come installare la versione che richiedi della distro e altre dritte le trovi sul PegasosBook (p.s.: la partizione da immolare creala sotto Morphos e poi formattala durante l'installazione o col Live CD Mupper sempre dal PEG, l'iso su Mupper.org).
  • »17.12.07 - 16:37
    Profile