Installare Morphos
  • Just looking around
    Posts: 4 from 2006/7/9
    Salve a tutti.

    Sono un neofita di Morphos e del sito di Morphzone nonchè fan di Amiga da decenni. Scrivo perchè ho problemi nell'installare correttamente morphos, per punti scrivo quello che ho fatto:

    - Creato una partizione chiamata SFS0: utilizzando smart file system versione 1.252.
    - Copiato tutti i file del cd 1.4.5 di morphos (precedentemente masterizzato dall'immagine sul sito).
    - Editato la startup-sequence modificando solo la riga riguardante la partizione di boot (quindi SFS0: nel mio caso).
    - Riavviato amiga con l'earlystartup per utilizzare il boot su SFS0:.

    A questo punto amiga carica un po e poi dice che serve "680x0.library version >44.5" nonostante nella libs: di SFS0: ci sia la 68040.library versione 46.5. Pensando si tratti allora della 68040.library nella flash della mia scheda ppc allora ho utilizzato il programma BPPCFIX per flushare tale libreria, ho provato a reboottare ma ottengo solo una schermata nera senza possibilità di fare altro. Penso possa essere ancora un problema di flash della scheda ppc, in rete ho trovato solo l'aggiornamento datato 18/12/1999 che però installa in flash la versione 44 della 68040.library, mentre il system disk più aggiornato contiene la 68040.library versione 45.6 (ma come faccio a metterla in flash?). La mia domanda quindi è: sto sbagliando qualcosa? Mi manca qualcosa pre fare funzionare tutto? Qualcuno può spedirmi il flashupdate corretto?

    Fornisco la mia configurazione: A1200 + bppc 603 160MHz con 68LC040 (senza fpu!), 128Mb ram, BvisionPPC, HD Maxtor 40Gb (sul master), rom 3.1 fisiche, AmigaOs 3.9, CDrom masterizzatore Benq che ho scollegato per evitare problemi di compatibilità con MorphOs.

    Ringrazio tutti dell'aiuto!
  • »09.07.06 - 11:11
    Profile
  • Butterfly
    Butterfly
    AKiLL
    Posts: 89 from 2006/3/6
    From: Naples, Italy
    Ciao e Benvenuto su MZ!