Configurare ADSL,MiamiDX e Router...HELP !!!
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    Elektro
    Posts: 202 from 2004/2/3
    Allora,
    come consigliato da qualcuno ho comprato un modem-router così posso collegarmi sia con il Pegasos (pare impossibile per me) che con il PC.
    Con il Pc ho configurato il tutto in 2secondi con Peg....non so,non riesco proprio.
    Per accedere al pannello di config del router bisogna inserire l'indirizzo ip nel browser e poi settare tutti i paramtri:VPI,VCI.Protocollo,user-pass...
    naturalmente se provo con Voyager ad entrare nel pannello del router non succede nulla.
    Ho installato correttamente MiamiDx come indica la guida,ho fatto riconoscere l'hardware a Miami ho creato l'interfaccia,assegnato il riconoscimento automatico degli indirizzi...ho messo user-pass...provo ad andare online (ci va) ma poi con Voyager non succede nulla :-?
    Pur essendo un modem ethernet con Win ho dovuto impostare il protocollo PPPoE per accedere perchè con il PPPoA non riusciva a connettersi...con Miami si può fare questa cosa?
    Ringrazio chi mi saprà aiutare!!! ;-)
  • »13.07.04 - 13:04
    Profile
  • Moderator
    Miky060
    Posts: 694 from 2003/2/24
    From: ITALY
    Mmmm,
    da quel che scrivi mi sembra tu non abbia le idee molto chiare...
    Allora, tu devi *configurare il router per andare su internet*, non Miami! Ne tantomeno Windoze! Ciò significa che username, password, DNS del tuo ISP, VPI, VCI (in genere non serve toccare questi 2..) devi configurarle tutte nel router e SOLO Lì.
    Una volta che avrai fatto questo (puoi farlo tranquillamente usando internet explorer dal pc), se è tutto ok potrai dire al tuo router di andare online (è lui che vi online, non i 2 computer..). Ora dovrai semplicemente "mettere in rete i 2 computer col router". Ciò significa che devi creare una interfaccia lan su ognuno dei due computer, assegnare ad ognuno un indirizzo IP, netmask e dirgli di usare come GATEWAY l'indirizzo IP del tuo router. STOP.
    Non c'è da far null'altro.

    Fammi capire se hai già fatto questo sul pc e se da lì riesci ad 'uscire' su internet. Se si vediamo di sistemare anche il Peg per quanto riguarda Miami/MiamiDX.

    P.S.Che IP ha il tuo router adesso?
  • »13.07.04 - 14:09
    Profile Visit Website
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    Elektro
    Posts: 202 from 2004/2/3
    Ho capito quel che vuoi dire...ma in pratica sembra non funzionare :-(

    Ah co'l pc riesco a collegarmi ad internet;ho visto nelle impostazioni e...il router è ip192.xxxxxxx.1
    il pc 192.xxxxxxxx.2
    e poi ho aggiunto l ip 192.xxxxxxx.3 per il peg ma non cambia nulla.

    [ Edited by Elektro on 2004/7/13 21:36 ]
  • »13.07.04 - 20:33
    Profile
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    Elektro
    Posts: 202 from 2004/2/3
    Eh finalmente ci sono riuscito....il prob era Voyager...e non
    MiamiDX...ah ah ah...finalmente online con il pegasos!non ci credo
    ancora :)
  • »14.07.04 - 09:55
    Profile
  • Butterfly
    Butterfly
    ikir
    Posts: 77 from 2003/7/24
    From: Sys:Prefs/
    Party time Fabio :pint:
  • »15.07.04 - 12:40
    Profile Visit Website
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    Elektro
    Posts: 202 from 2004/2/3
    Lo puoi dire forte caro!!!
  • »15.07.04 - 13:51
    Profile
  • Moderator
    Miky060
    Posts: 694 from 2003/2/24
    From: ITALY
    Auguroni ›Elektro!
    E' bello vero poter venire su M-Zone usando il Peggy? :-D)
    Cmq voglio vederti su #morphOS con AmIRC!! ;-)
  • »15.07.04 - 14:48
    Profile Visit Website