installazioni Linux senza rete
  • Acolyte of the Butterfly
    Acolyte of the Butterfly
    artickfox
    Posts: 101 from 2004/4/17
    domanda veloce: quali distro Linux permettono di installare da CD invece che dalla rete per Pegasos 2?

    Ho letto che la Gentoo adesso ha la sua versione Pegasos/bootabile... ce ne sono altre? quali?
    Potete farmi qualche nota delle loro caratteristiche (per sapere quale scegliere)?

    Mi serviva un distro veloce da usare per fare le cose semplici.
  • »21.06.04 - 21:20
    Profile Visit Website
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    Elektro
    Posts: 202 from 2004/2/3
    Ciao,
    mi pare che ci sia pure la Crux...!
  • »21.06.04 - 21:49
    Profile
  • Acolyte of the Butterfly
    Acolyte of the Butterfly
    Paochi
    Posts: 136 from 2004/3/23
    From: Italy
  • »22.06.04 - 08:04
    Profile Visit Website
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    Elektro
    Posts: 202 from 2004/2/3
  • »22.06.04 - 08:36
    Profile
  • buh
  • Butterfly
    Butterfly
    buh
    Posts: 68 from 2004/2/2
    La crux 1.3.1 non mi ha dato problemi. Anzi, per chi non ha la rete veloce secondo me e' la migliore soluzione.

    L'unico problema e' il windows manager di default che e' il tvw.
    Io al momento ho ricompilato xfce e icewm.

    Vorrei ricompilare kde (che uso al lavoro) ma e' un lavoro abbastanza lunghetto.

    Della release 2 di crux non si sa ancora nulla.
  • »22.06.04 - 08:36
    Profile
  • Moderator
    Miky060
    Posts: 694 from 2003/2/24
    From: ITALY
    Tutti quelli che pensano, come me, che il Peg abbia bisogno di essere venduto affiancato da una distro Linux semplice da installare e per la quale si abbia in qualche modo un supporto 'ufficiale' postino anche loro qualcosina qui:

    http://www.morphos-news.de/comments.php?lg=en&nid=792

    Facciamoci sentire in tanti. Le mie parole da sole non bastano certo..
  • »25.06.04 - 11:05
    Profile Visit Website
  • Just looking around
    Giobate
    Posts: 3 from 2003/11/12
    Sfondi delle porte aperte guarda qui:

    #http://www.pegasosppc.com/odw.php#

    a me piace assai :-D

    Giobate
  • »25.06.04 - 14:27
    Profile
  • Moderator
    Miky060
    Posts: 694 from 2003/2/24
    From: ITALY
  • »25.06.04 - 14:56
    Profile Visit Website
  • Acolyte of the Butterfly
    Acolyte of the Butterfly
    artickfox
    Posts: 101 from 2004/4/17
  • »25.06.04 - 17:09
    Profile Visit Website
  • Moderator
    Miky060
    Posts: 694 from 2003/2/24
    From: ITALY
  • »27.06.04 - 19:40
    Profile Visit Website
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    Elektro
    Posts: 202 from 2004/2/3
  • »28.06.04 - 09:15
    Profile
  • Acolyte of the Butterfly
    Acolyte of the Butterfly
    artickfox
    Posts: 101 from 2004/4/17
    Sai se la CRUX tiene tutti i pacchetti dell'OS sul suo CD?

    Mi servirebbe che si installi senza la rete, perchè con l'ADSL via USB farlo con la rete non è semplicissimo... ho provato la Gentoo: ha delle ottime istruzioni, ma a me sono mancati tantissimi pacchetti sul CD e metà dell'OS mi toccava scaricarlo dalla rete, ma non riuscendo a fare andare il modem USB è un bel problema.

    [ Edited by artickfox on 2004/8/10 14:45 ]
  • »10.08.04 - 13:35
    Profile Visit Website
  • buh
  • Butterfly
    Butterfly
    buh
    Posts: 68 from 2004/2/2
    La Crux ti offre un sistema completo di base installabile da cd.

    Per andare in rete e' piu' che sufficiente.
    Inoltre hai un ambiente grafico minimo (>> twm) browser e parecchio altro software.

    In seguito puoi scaricarne altro tramite un loro tool o prelevare normali sorgenti e ricompilarli.

    Considera che la iso e' poco sotto i 300 mb per cui l'ambiente di base non e' quello offerto da una gentoo, suse, redhat...

    Ciao.
    Luca.
  • »25.08.04 - 13:25
    Profile
  • Acolyte of the Butterfly
    Acolyte of the Butterfly
    artickfox
    Posts: 101 from 2004/4/17
    Dopo un lungo periodo di assenza, ho fatto qualche scoperta su Linux per il nostro Pegasos!

    Allora... ESISTE una distro che si installa già da CD, ed è la Debian. Però la versione SARGE, che è quella sperimentale, e che i cd vengono rifatti ogni settimana (o giù di li):
    http://cdimage.debian.org/pub/weekly/powerpc/

    L'immagine che dovete impiegare è contenuta nella cartella "/install/powerpc".

    Però sono senza documentazione "ufficiale" e non conosco il comando per bootare dal HD! :hammer: :-o :-(

    A quanto pare i ragazzi della Debian preferiscono conservare l'abitudine di fare test intensivi sulla release prima di lasciarla al pubblico...

    CRUX PPC: è davvero difficilotta da installare se si è alle prime armi! Comunque a me ha dato problemi, perchè il CD della Crux 2.0 sembra non partire sul Pegasos :-o . Spero però che il "regalo" che Michele ha fatto a quel team aiuti a supportare meglio il Peggy su questa distribuzione!

    Gentoo: senza rete è *impossibile* installarla via CD, senza considerare che ci vogliono giornate per farlo (davvero). Sul disco mancano la maggior parte dei programmi suggeriti dal manuale, che poi il loro sistema di pacchetti cerca di prendere usando la rete: e se non avete la rete, andate poco lontano. Inoltre sembra che per avere un sistema funzionante con le ultime release dei programmi dovete aggiornare di continuo il Package Manager, e senza la rete dovete farlo a mano.
    Inoltre i CD dell'installazione della release 2004.2 per PPC sono "rotti", non funzionano...
    Si spende meno tempo e fatica ad installare la Crux se non avete la rete.
  • »25.09.04 - 23:17
    Profile Visit Website