Collegamento Wifi!!
  • Just looking around
    salware
    Posts: 4 from 2010/9/7
    Salve, ho da poco avuto il piacere di provare MorphOS, sulla Efika, e mi chiedevo se ? possibbile configurare le reti WiFi con Mos sulla Efika, premetto che ho un ricevitore WiFi USB esterno, che la Efika riconosce, ma come si configura la rete WiFi??

    Grazie a tutti in anticipo..
    Ciao...
  • »07.09.10 - 21:13
    Profile
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    Divinity
    Posts: 498 from 2009/9/8
    ciao,
    dubito riuscirai a cavare qualcosa con quella schedina USB (per assenza driver), potresti invece risolvere brillantemente il problema cosi':

    utilizzi due Access Point che configuri in "bridge mode" tra loro.
    Uno dei due AP lo colleghi al tuo router ADSL via cavo ethernet, il secondo AP lo colleghi via ethernet al Efika (specificando nel TCP/IP del Efika che il il gateway deve essere l' IP del tuo router)

    In poche parole il due AP ti fanno da ponte tra il tuo Efika ed il router ADSL.

    Internet<--->Router<--->AP1 o o o o o o o AP2<--->Efika

    ciao


    [ Edited by Divinity on 2010/9/8 0:48 ]
  • »07.09.10 - 23:47
    Profile
  • Just looking around
    salware
    Posts: 4 from 2010/9/7
    Bhe, in realt?, ho gi? fatto una cosa del genere, visto che ho un PC, + la Sam440 ed un solo cavo ethernet da 25 metri che porta la connessione dal router alla mia camera, ho usato un scheda di rete sul pc, per dare la connessione alla Sam, ma volevo fare in modo che la Efika fosse libera da cavi..
    Cmq, avevo gi? pensato di prendere un HUB Ethernet..

    Grazie per la risposta...
  • »08.09.10 - 07:40
    Profile
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    Divinity
    Posts: 498 from 2009/9/8
    forse mi sono spiegato male, non avresti alcun cavo ... l' Efika sarebbe collegato con un cavetto anche di 10 centimetri allo scatolino AccessPoint2 ed analogamente il router ADSL con un altro cavetto di 10 centimetri al AccessPoint1.
    Logicamente il """collegamento""" tra l' AccessPoint1 e il AccessPoint2 NON presenta alcun cavo (la comunicazione tre i due Acces Point e' modalita' "bridge" wireless senza cavi)
    Spero ti sia piu' chiaro il concetto ora :-)
    Ciao :-)


    [ Edited by Divinity on 2010/9/8 10:49 ]
  • »08.09.10 - 09:46
    Profile