Dove trovo MorphOS 1.4.5?
  • Just looking around
    CiSbAcK
    Posts: 6 from 2006/5/17
    Ciao a tutti da un nuovo utente di Pegasos 2 ... acquistato usato su Ebay, ma senza nessun CD incluso :-(

    Ho scritto al MorphOS Team comunicando i numeri di serie della mia MB e CPU card ma mi hanno risposto dicendo che tramite il sito ftp://ftp.morphos-team.net loro supportano solo gli utenti registrati di MorphOS 2 ... Dove potrei trovare una copia del cd di MorphOS 1.4.5 e relativi aggiornamenti? Per il momento non posso permettermi il costo di una licenza della versione 2.2...

    Grazie!
  • »23.04.09 - 14:26
    Profile
  • Priest of the Order of the Butterfly
    Priest of the Order of the Butterfly
    Jambalah
    Posts: 820 from 2008/3/30
    From: Roma, Italy
    Ciao e benvenuto!
    Intanto complimenti per l'acquisto :-)

    Potresti provare qui:
    AmbientCVS

    E' una versione successiva ad Ambient 1.4.5 ed anche abbastanza stabile.
    Sullo stesso sito trovi le "night build" e potresti scaricarti l'ultima, che risale a Giugno 2008, e provare a fare un upgrade. Ma penso che non sia fattibile, visto che uno dei requisiti richiesti ? di avere installato MorphOS 1.4.5 e MUI 4.
    Il primo si trova effettivamente sul sito ftp del team (ai suoi tempi ti dovevi registrare e poi scaricartelo) il secondo, MUI, non saprei indicarti dove reperirlo, a parte questa versione appena uscita:

    MUI beta

    Che e' ancora un pochino incasinata, ma funzionante.
    Alternativa, andare sul sito del MorphOS-Team

    MorphOS-Team downloads

    e sacaricarti gli aggiornamenti per l'1.4 che trovi in fondo alla pagina.
    Anzi, forse e' meglio se provi prima con quelli che essendo ufficiali sono piu' stabili.
    Se vuoi tentare l'installazione dell'1.43 fatti prima un backup. Non si sa mai... Senza CD, potrebbe essere un problema dopo...
    Facci sapere =)

    Aggiornamento al volo:

    Qui c'e' un sito (oddio.. non mi ricordo chi lo aveva fatto...) dove trovi molte notizie interessanti

    Ambient e MorphOS FAq

    e tra gli altri c'e' un'interessante link:

    Support MorphOS-Team

    Prova a compilare il modulo e a mandarglielo. Con quello mi sono registrato anche io (e presumo molti altri).
    Male che vada, ti dicono di no...Anche se la pagina esiste e quindi... Speriamo bene!!!

    Ciao!

    [ Edited by Jambalah on 2009/4/23 19:55 ]
  • »23.04.09 - 18:52
    Profile
  • Just looking around
    CiSbAcK
    Posts: 6 from 2006/5/17
    Innanzitutto grazie per la pronta risposta!

    Purtroppo il sistema mi ? stato venduto senza alcuna installazione di MorphOS... chiedevo appunto se qualcuno conosceva un sito alternativo dove reperire la iso della 1.4.5!

    Avevo utilizzato il modulo per la registrazione su http://support.morphos-team.net/ ... sono stato ignorato :-x

    Ho quindi provato ad invirare la richiesta dei codici via emai ma mi hanno risposto che loro forniscono solo supporto per le versioni di MorphOS 2 !
  • »23.04.09 - 22:39
    Profile
  • Acolyte of the Butterfly
    Acolyte of the Butterfly
    C64Days
    Posts: 103 from 2006/2/27
    From: Italy
    Morphos 2.2 ? usabile anche dai non registrati se riesci a sopportare un reboot ogni mezz'ora, per il resto mi sa che ? pi? facile che qualcuno di noi ti mandi un ISO :(
  • »24.04.09 - 08:03
    Profile
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    maurensen
    Posts: 358 from 2003/10/3
    From: Padova - Italy
    Ciao e benvenuto!
    Spiace constatare che i simpaticoni del team non hanno ancora imparato non dico le buone maniere(sarebbe chiedere troppo) ma quantomeno la lungimiranza dal punto di vista commerciale.
    Bah, a volte non li capisco proprio, cosa gli costava inviarti la ISO dell' 1.4...

    Se avessi ancora un peg te la invierei io ma purtroppo non ? pi? cos?. Speriamo nel buon cuore di un utente Pegasos ma penso che non ci saranno problemi :-)

    Ciao e buon divertimento con il tuo nuovo amigaOS.

    Hola.
  • »24.04.09 - 10:35
    Profile
  • Priest of the Order of the Butterfly
    Priest of the Order of the Butterfly
    Jambalah
    Posts: 820 from 2008/3/30
    From: Roma, Italy
    @ maurensen:

    Quote:

    Se avessi ancora un peg te la invierei io ma purtroppo non ? pi? cos?. Speriamo nel buon cuore di un utente Pegasos ma penso che non ci saranno problemi


    Nobile proposito! Effettivamente, credo non ci siano grossi problemi... ;-)
    Se poi questo ragazzo ha un Pegasos senza nemmeno il disco di installazione che ti vendevano
    (a proposito: io non ho mai ricevuto il superbundle... Mah...:-)) e volesse installare o re-installare qualcosa, come fa?!?
    E su Team.... Fate uno sforzo! Che poi, vista la bonta' del s.o. farete di sicuro un nuovo utente registrato.
    [lib]icon_dance.gif[/lib]
  • »24.04.09 - 12:19
    Profile
  • Cocoon
    Cocoon
    Fogg_80
    Posts: 45 from 2007/11/12
    From: Foggia, south ...
    @all
    La iso 1.4.5? No problem, o no?
    Benvenuto!! Se posso, di quale parte dell'Italia sei?
  • »24.04.09 - 12:43
    Profile
  • Just looking around
    CiSbAcK
    Posts: 6 from 2006/5/17
    Ragazzi, grazie mille per le pronte risposte, anche in PVT!

    Purtroppo non ho ancora avuto tempo di provare il mio "nuovo" Pegasos II perch? sono stato occupatissimo col lavoro :-(

    Cmq mi presento: mi chiamo Stefano e sono di Pavia!

    Ho usato fino al 2001 circa il mio Amiga4000/060 con Picasso IV, dopodiche l'ho un po' abbandonato in favore del mondo Win/Linux... ma non ho mai smesso di seguire le vicende del mondo Amiga!

    Stavo per comprare una Sam440 nuova quando ho beccato su ebay l'inserzione per un PegasosII G4 ad un prezzo conveniente e cos? eccoci qua!

    Vi ringrazio ancora per la disponibilit
  • »06.05.09 - 23:30
    Profile
  • ZB
  • Acolyte of the Butterfly
    Acolyte of the Butterfly
    ZB
    Posts: 115 from 2008/9/29
    Quote:

    CiSbAcK wrote:

    Cmq mi presento: mi chiamo Stefano... CUT



    Benvenuto (e bentornato ad Amiga) Stefano !
  • »07.05.09 - 09:50
    Profile
  • Moderator
    guruman
    Posts: 461 from 2003/7/22
    L'ISO di 1.4.5 "pesa" circa 32 MB ed e' distribuibile senza problemi. Se non l'hai ancora trovata/ricevuta, fammi/facci sapere come possiamo fartela avere - ad esempio via mail verso una casella gmail...
    Si potrebbe anche contattare Krashan per fargliela mettere online su MorphOS-files.net .

    E benvenuto.

    Saluti,
    Andrea
  • »07.05.09 - 22:45
    Profile
  • Just looking around
    ppc_addon
    Posts: 10 from 2009/5/9
    From: Roma Caput Mundi
    ciao,
    l'iso interesserebbe anche a me. Ho recuperato da poco un Peg1 (april fix 2) con cpu G3.

    [ Edited by ppc_addon on 2009/5/9 23:50 ]
  • »09.05.09 - 22:40
    Profile Visit Website
  • Priest of the Order of the Butterfly
    Priest of the Order of the Butterfly
    Jambalah
    Posts: 820 from 2008/3/30
    From: Roma, Italy
    @ ppc_addon:

    Benvenuto! Leggi i consigli di guruman nel post sopra il tuo.
    Altrimenti e' un po' difficile inviartela... :-)
  • »10.05.09 - 12:25
    Profile
  • Just looking around
    ppc_addon
    Posts: 10 from 2009/5/9
    From: Roma Caput Mundi
    @ Jambalah

    grazie! :)

    gli ho scritto un PM dandogli il mio indirizzo gmail. Sono in attesa di risposta.
  • »10.05.09 - 12:55
    Profile Visit Website
  • Just looking around
    ppc_addon
    Posts: 10 from 2009/5/9
    From: Roma Caput Mundi
    files ricevuti.

    grazie a tutti per il velocissimo supporto!
  • »11.05.09 - 09:59
    Profile Visit Website
  • Cocoon
    Cocoon
    Mario
    Posts: 46 from 2003/4/27
    Vedo con piacere che a Roma ci sono ancora utenti Morphos!
    Anch'io faccio parte del gruppo
    :-D
  • »15.05.09 - 11:40
    Profile
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    maurensen
    Posts: 358 from 2003/10/3
    From: Padova - Italy
    Wow,
    allora c'? ancora qualche Mossiano in giro!
    Speriamo di essere ancora di + con la release per mac (campa cavallo :-))

    Hola todos
  • »15.05.09 - 13:57
    Profile
  • ZB
  • Acolyte of the Butterfly
    Acolyte of the Butterfly
    ZB
    Posts: 115 from 2008/9/29
    Quote:

    maurensen wrote:
    Wow,
    allora c'? ancora qualche Mossiano in giro!
    Speriamo di essere ancora di + con la release per mac (campa cavallo :-))


    Eccomi !

    Almeno uno in piu' e' sicuro...

    :-)


    :-D


    :flame:

    [ Edited by ZB on 2009/5/16 11:37 ]
  • »16.05.09 - 10:36
    Profile
  • Butterfly
    Butterfly
    Mabo
    Posts: 67 from 2010/5/3
    a me servirebbe per il Mac Mini se possibile... grazie ;)
  • »10.05.10 - 17:54
    Profile Visit Website
  • Priest of the Order of the Butterfly
    Priest of the Order of the Butterfly
    Jambalah
    Posts: 820 from 2008/3/30
    From: Roma, Italy
    Ciao Mabo! Scusa se sono sembrato un po' brusco rispondendo sul tuo primo post.... caratteraccio... =(
    Per MorphOS 1.4.5 anche recuperandolo non potresti installarlo sul Macmini... Avresti bisogno del 2.4.
    Naturalmente non essendo utente registrato dopo mezz'ora circa, il sistema subisce uno slow down e l'unica via e' resettare (hai circa un minuto di tempo dopo la comparsa del requester che ti avverte del tempo scaduto). Ma il sistema e' installabile e/o bootabile direttamente da cd. Lo trovi qui:
    MorphOS2.4
    Le istruzioni per installarlo sono qui: Istruzioni Installazione
    Sull'altro post hai detto di non conoscere molto l'inglese tecnico. Pur essendo semplici istruzioni ecco la traduzione:Mac mini:

    Accendere il Mac mini.
    Inserire immediatamente il CD tenendo premuto contemporaneamente il tasto 'C' key.
    Se il mini non carica MorphOS o c'e'gia' un altro sistema operativo in esecuzione,
    eseguire il reboot e premere, mantenedolo premuto, il tasto 'C' immediatamente dopo il suono di benvenuto.
    Alternativamente si puo' premere il tasto 'Alt' per ottenere il boot menu del mini.
    MorphOS iniziera' ora a caricarsi. Una volta caricato, seguire le istruzioni su schermo.

    Credo che sia il miglior modo per provare MorphOS, che nella sua versione 2.4 offre molto di piu' della pur ottima versione 1.4.5
    Buon divertimento e per qualsiasi cosa non esitare a chiedere!

    Edit: dimenticavo! Se non sei sicuro di cio' che fai (e credo sia questo il caso) non tentare di installare MorphOS sul Macmini dato che l'applicazione IWizard (quella che ti guida all'installazione) formatta l'hard disk senza curarsi di ci? che trova! Chiaramente esiste una procedura per farlo ma io non ho il Macmini e non ho approfondito quindi di pi? non sono in grado di dirti.

    [ Edited by Jambalah on 2010/5/10 21:45 ]
  • »10.05.10 - 19:39
    Profile
  • Butterfly
    Butterfly
    Mabo
    Posts: 67 from 2010/5/3
    ehm... anche io ho un brutto caratteraccio... quella versione la sto gia testando da una settimana circa ma e' molto instabile... strano ma dopo che mi appare il messaggio non si rallenta di molto. e gia' lento di suo da livecd...

    per non sapere l'inglese io intendevo questa guida:

    http://dreamolers.binaryriot.org/dualboot.pdf

    quello li lo traducevo in seconda elementare :p il mio lavoro si basa sul 90% su clienti statunintensi...

    ciao e se bazzichi irc puoi querarmi qunado vuoi... il nick e' lo stesso su irc!

    Grazie ancora per la celere risposta.

    W AMIGAAAAAAAA!!!!!!!!! :-D :-D :-D
  • »10.05.10 - 20:31
    Profile Visit Website
  • Moderator
    guruman
    Posts: 461 from 2003/7/22
    Ciao!

    Come gia' detto da Jambalah, il Mac mini e' supportato a partire da MorphOS 2.4, quindi della 1.4.5 non te ne fai nulla.
    Cosa intendi per instabilita'? Se usi il live CD non hai installato nessuna applicazione di terze parti, e quello che c'e' nel CD non e' stato riportato da nessuno come instabile...

    La guida al dual boot in inglese non e' difficile da seguire, comunque appena ho un po' di tempo (purtroppo ultimamente manca) magari provo a metter giu' due righe in Italiano.

    Saluti,
    Andrea
  • »10.05.10 - 23:15
    Profile
  • Priest of the Order of the Butterfly
    Priest of the Order of the Butterfly
    Jambalah
    Posts: 820 from 2008/3/30
    From: Roma, Italy
    Salve! C'ho pensato io:
    Guida dual boot in italiano
    Formato html cos? si pu? seguirla col browser.
    Spero di aver fatto un buon lavoro... Fammi sapere!
    Ciao!!
    P.S: il file di partenza ? "dual.html"
  • »19.05.10 - 17:53
    Profile