MorphOS per macmini... salvaci !
  • ZB
  • Acolyte of the Butterfly
    Acolyte of the Butterfly
    ZB
    Posts: 115 from 2008/9/29
    Speriamo che MorphOS venga completato e rilasciato al piu' presto per macmini perche' qui sembra proprio ci sia una preoccupante "moria delle vacche"... ;-)


    [ Edited by ZB on 2008/10/7 11:54 ]
  • »07.10.08 - 11:50
    Profile
  • Priest of the Order of the Butterfly
    Priest of the Order of the Butterfly
    Jambalah
    Posts: 820 from 2008/3/30
    From: Roma, Italy
    A chi lo dici!
    Non ho fatto neppure in tempo a registrare MorphOS 2.0 che il Peg II mi ha mollato...!! Che fregatura! Ora sono in attesa di notizie dalla Germania (ebbene si, o li o in Inghilterra o negli Stati Uniti), anche se a distanza di quasi due mesi non ne so nulla. :-(
    Sempre sperando che non mi spari una cifra esorbitante....
    Che controsenso... Avere un nuovo sistema operativo senza macchine nuove per farcelo girare su..
  • »07.10.08 - 17:25
    Profile
  • ZB
  • Acolyte of the Butterfly
    Acolyte of the Butterfly
    ZB
    Posts: 115 from 2008/9/29
    Ca...volo ! Che sfiga...

    Mi dispiace per te e spero che tu possa risolvere presto e bene la tua situazione.
  • »07.10.08 - 18:13
    Profile
  • Priest of the Order of the Butterfly
    Priest of the Order of the Butterfly
    Jambalah
    Posts: 820 from 2008/3/30
    From: Roma, Italy
    Grazie!
    Fermo restando che un Mac Mini nuovo non sarebbe da disprezzare... Anzi!
    E comunque vada, si sente il bisogno di una macchina nuova (per quanto il Mac Mini non lo sia) dove far girare MorphOS. Qualche usato si trova, ma a prezzi che francamente... Io ieri ho visto il Mac a 449 euro e per quanto sia innamorato del Pegasos, spenderne 700 e prendermi un usato non mi ispira molto...
    Si ok, c'e' l'Efika (che nome E-simpatico :-)) ma se volessi un tantino di performance in piu' non e' la macchina adeguata (senza contare che scheda, Pico Psu e box costano quasi piu' del Mac).
    E mettiamoci pure che un domani... MAc Mini -> IMac -> MacBook.... Chiss?..

    [ Edited by Jambalah on 2008/10/7 18:59 ]
  • »07.10.08 - 18:58
    Profile
  • Moderator
    guruman
    Posts: 461 from 2003/7/22
    Mi associo alla speranza di un port per MacMini (e magari anche iBook, per ora) completato e rilasciato in tempi brevi, per rendere piu' ampia la base di utenti e per introdurre finalmente una macchina piu' potente del Pegasos2, e rintracciabile (anche se solo nell'usato).
    Spererei anche che prima o poi uscisse qualche macchina decente nuova a prezzi ragionevoli, magari quei progetti basati su 8640 di bPlan, e che fosse supportata da MorphOS...

    In ogni caso, benvenuto ZB.

    Saluti,
    Andrea
  • »07.10.08 - 21:52
    Profile
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    maurensen
    Posts: 358 from 2003/10/3
    From: Padova - Italy
    Mi associo pure io e speriamo che la speranza diventi (magari sotto l'albero di Natale) la verit?.
    Il mio IBook G4 con Radeon ? in attesa di far rullare MOS al + presto, guarda caso avrei gi? lasciato una partizione libera all'uopo sull hd...
    Sperem

    Hola
  • »08.10.08 - 13:31
    Profile
  • ZB
  • Acolyte of the Butterfly
    Acolyte of the Butterfly
    ZB
    Posts: 115 from 2008/9/29
    Quote:

    Jambalah wrote:

    Qualche usato si trova, ma a prezzi che francamente... Io ieri ho visto il Mac a 449 euro


    Un mini ? Con quali caratteristiche ?

    Quote:

    guruman wrote:

    In ogni caso, benvenuto ZB.


    Grazie... :-)
  • »08.10.08 - 13:46
    Profile
  • Priest of the Order of the Butterfly
    Priest of the Order of the Butterfly
    Jambalah
    Posts: 820 from 2008/3/30
    From: Roma, Italy
    @ ZB:
    Non so dirti di preciso... Mi trovavo da Saturn, cenro commerciale Roma Est, e in una vetrina c'era un MacMini (nuovo) a quel prezzo li. Ma non ho avuto il tempo di guardare altro :-(
    Prometto di aggiornarmi, dato che dovrei tornare da quelle parti in settimana.
  • »08.10.08 - 14:17
    Profile
  • ZB
  • Acolyte of the Butterfly
    Acolyte of the Butterfly
    ZB
    Posts: 115 from 2008/9/29
    @ Jambalah

    Ahh, ma quindi era un nuovo (intel) e non un modello usato con il G4 PPC necessario per MorphOS...

    Non mi spiegavo il prezzo cosi' alto... 8-)



    [ Edited by ZB on 2008/10/8 14:58 ]
  • »08.10.08 - 14:56
    Profile
  • Just looking around
    andcar
    Posts: 16 from 2004/9/11
    Da quando ho registrato Morphos2.0 vivo nel terrore che il mio pegasos mi molli.......
    Sento di una moria di macchine che mi preoccupa.
    Onestamente pi? che una versione per mini-mac mi interesserebbe di pi? una versione per Ibook (g4+radeon).
    Indubiamente per Amiga in generale (rosso e blu) non ? che sia tutto rosa e fiori (chi ha i denti non ha il pane....)

    Andrea
  • »08.10.08 - 15:22
    Profile
  • Priest of the Order of the Butterfly
    Priest of the Order of the Butterfly
    Jambalah
    Posts: 820 from 2008/3/30
    From: Roma, Italy
    @ ZB:
    Capperi! Non c'ho capito un tubo allora 8-)
    Ok, sbagliando si impara... Sai com'e', vedo PowerPC dappertutto anche nel frullatore di casa :-D

    @ Andcar:
    E meno male che il trio coraggio (ACube system) ha tirato fuori un asso dalla manica: una SAM con 4.1 non mi dispiacerebbe affatto. Rispetto massimo..e forse, denaro permettendo, prossimo acquisto! ;-) Dal lato MorphOS ammiro l'iniziativa del Team con questo porting. Spero che vengano ripagati (sia loro che noi utenti) da chi di dovere con una macchina come quella nominata da Guruman, la 8640.. O anche qualcosa di pi?!!!

    [ Edited by Jambalah on 2008/10/8 19:35 ]
  • »08.10.08 - 19:34
    Profile
  • Just looking around
    andcar
    Posts: 16 from 2004/9/11
    @Jambalah
    Oddio ormai la mia scelta su Amiga l'ho fatta tempo fa!
    A parte il costo non credo mi interesserebbe avere una macchina con OS4. Certo spero che esca una nuova macchina (a prezzo ... giusto!), pi? potente del mio Pegasos II e che Morphos sia ancora sviluppato.
    Il resto ormai... non mi riguarda! Se per qualunque motivo non potessi usare pi? Morphos allora sar? il giorno in cui dar? il mio addio ad Amiga.
  • »09.10.08 - 10:09
    Profile
  • ZB
  • Acolyte of the Butterfly
    Acolyte of the Butterfly
    ZB
    Posts: 115 from 2008/9/29
    Quote:

    @ ZB:
    Ok, sbagliando si impara... Sai com'e', vedo PowerPC dappertutto anche nel frullatore di casa :-D


    Ti capisco... :-)

    Il fatto e' che, purtroppo, nella landa amighista (di tutti i colori), con la mancanza cronica di hardware sufficientemente economico e potente, i miraggi sono la norma...
  • »09.10.08 - 10:44
    Profile
  • Cocoon
    Cocoon
    Fogg_80
    Posts: 45 from 2007/11/12
    From: Foggia, south ...
    Salve a tutti!
    Sono un "vecchio" appassionato di computer ed, ovviamente, amighista.
    Da un po' di tempo sono anche utente MorphOS come Guruman gia' sa.
    Spero, in quanto possessore di un Ibook G4, che esca al piu' presto MorphOS per Apple G4 e devo dire che anche per questo non mi sono ancora registrato a MOS 2.x.
    A presto :-)
  • »13.01.09 - 22:22
    Profile
  • Priest of the Order of the Butterfly
    Priest of the Order of the Butterfly
    xyphoid
    Posts: 870 from 2008/7/11
    From: Delaware, USA
    Mac mini porta ? di sicuro una soluzione logica. ? facilmente disponibile, forte di ci? che dobbiamo fare, provata
    affidabilit?, e non troppo costosa da ottenere. Il trucco ?
    ottenere il diritto di macchine, come la Morph team non ufficialmente rilasciato informazioni. La mia unica preoccupazione ? l'acquisto di questo computer, e non essendo soddisfatto di come MorphOS opperates su di esso. Essa deve svolgere anche se non meglio di PegII. Non ci pu? essere hang up, bloccare up, gocce, o cd si blocca! ci? rovina everthing. Dobbiamo tenere a mente che non vi ? alcuna amiga, solo partizioni separate. Quindi, qualsiasi hardware che riceve un Amigalike Os ? in alcuni termini di una nuova
    sotto forma di piattaforma. Se bplan rilascia un eqal o superiore
    bordo grande, fino ad allora si pu? fare con i porti a causa di macchine pi? vecchie, come si concretizzer?. Ho avuto la EFIKA, non ? stato colpito, ma resi causa. salute


    dispiace per la mia lingua


    [ Edited by xyphoid on 2009/1/14 0:09 ]

    [ Edited by xyphoid on 2009/1/14 0:11 ]
  • »14.01.09 - 05:03
    Profile
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    maurensen
    Posts: 358 from 2003/10/3
    From: Padova - Italy
    @xyphiod
    Yes, I think that you deserve reason (in part). In theory, If I pay more than 100eur for an OS it SHOULD be totally bug free. But,in practice, we are speaking about an hobby OS(altough a very nice hobby OS :-) and we can't expect the level of "perfection"of mainstrem OSes.Also Vista sometimes creashes ;-)
    Of course, it's true that also a nice OS shouldn't hang up randomly every 20 minutes...
    The plus of having MorphOS on mac hardware is that also if it's released in beta stage (or should I call it developer prerelease?:-)) we can in the same time use OS X for "serious" tasks. So, awaiting the perfect release stage of MorphOS that for sure will rulez the world :-), we could also enjoy a 2.3 beta that sometimes hang up the machine. I think MorphOS boots fast in a G4 @ 1.67ghz machine!

    Just my 2 c
    Ciao
  • »14.01.09 - 14:01
    Profile
  • Just looking around
    BeNZo
    Posts: 18 from 2007/10/7
    Quote:

    Ora sono in attesa di notizie dalla Germania [..] anche se a distanza di quasi due mesi non ne so nulla.


    quando ho ordinato il Peg2 mi e' arrivato in due pacchi, uno a 15 giorni dall'altro (ovviamente pagati e spediti assieme);

    dopo un mese non funzionava piu'.. (si bloccava prima della schermata del firmware);
    dopo un ulteriore mese di mails senza risposta mi dicono di spedirlo a loro (vesalia).
    ho spedito li' il Peg2 per riparazione, ho aspettato poco piu' di 2 mesi e me lo rimandano funzionante

    i tempi e le modalita' di assistenza non sono stati certo i migliori e forse sono stato sfortunato io, visto che ho potuto usarlo decentemente solo dopo 6 mesi dall'acquisto,
    pero' devo dire che la riparazione fu effettuata e pagai solo la mia spedizione iniziale :)
    abbi fede :D
  • »14.01.09 - 15:31
    Profile
  • Moderator
    guruman
    Posts: 461 from 2003/7/22
    Ciao BeNZo,

    nel frattempo da quel messaggio di Jambalah e' passato un bel po', e adesso puo' confermarti che ha ripreso a usare un Peg... ;-)

    Tornando al topic iniziale, ormai pare chiaro che il lavoro su hardware Apple sia a buon punto. E per fortuna anche le piattaforme nel mirino paiono aumentare! Speriamo solo di poterci mettere le mani fra non troppo tempo.
    Certo che un portatile con G4 a 1.67GHz... fa proprio voglia!

    Saluti,
    Andrea
  • »14.01.09 - 22:56
    Profile
  • Priest of the Order of the Butterfly
    Priest of the Order of the Butterfly
    Jambalah
    Posts: 820 from 2008/3/30
    From: Roma, Italy
    Effettivamente, sto gustandomi le gioie di MorphOS 2.2 :-)
    Grazie BeNZo per la premura in ogni caso! Anche il buon Axel Knabe
    (colui che ha riparato la motherboard) ha lavorato scrupolosamente
    e nonostante i 5 mesi d'attesa (m'aveva comunicato che non m'avrebbe
    spedito la mobo se non quando avrebbe funzionato completamente) non ho
    nulla da ridire! Anzi, si: tutto il bene possibile! :-)
    Grazie anche anche a Guruman per la precisazione! E mi associo alla
    sensazione di "acquolina in bocca" al pensiero che MorphOS possa essere
    portato su portatile mac...!!!
  • »15.01.09 - 11:02
    Profile
  • Priest of the Order of the Butterfly
    Priest of the Order of the Butterfly
    Jambalah
    Posts: 820 from 2008/3/30
    From: Roma, Italy
    ... portato su portatile...... :lol:

    Licenza poetica!!!! :-D
  • »15.01.09 - 11:06
    Profile
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    maurensen
    Posts: 358 from 2003/10/3
    From: Padova - Italy
    @guruman
    eh si, devo dire che il mio powerbook a 1.67 ? proprio una bella macchina, anche se, a dirla tutta, non vedo un aumento di prestazioni cos? marcato rispetto al mio vecchio iBook a 1.2ghz. Comunque non vedo l'ora di poterci far girare MorphOS, penso che sar? una skeggia!

    Ciao Guruman!
  • »15.01.09 - 11:18
    Profile
  • Priest of the Order of the Butterfly
    Priest of the Order of the Butterfly
    Jambalah
    Posts: 820 from 2008/3/30
    From: Roma, Italy
    Quote Jambalah:

    ..non mi avrebbe spedito la mobo finche' non avrebbe funzionato perfettamente....
    :-(

    Licenza da somaro!!!!!
    Che grezza!!!
    ...magari "finche' non avesse..." sarebbe meglio......

    Bocciato in grammatica italiana!
    :-/
    :lol:
  • »15.01.09 - 11:48
    Profile
  • ZB
  • Acolyte of the Butterfly
    Acolyte of the Butterfly
    ZB
    Posts: 115 from 2008/9/29
    Quote:

    guruman wrote:

    Speriamo solo di poterci mettere le mani fra non troppo tempo.
    Certo che un portatile con G4 a 1.67GHz... fa proprio voglia!


    A chi lo dici...

    Peccato che i prezzi siano ancora molto alti...

    Quote:

    maurensen wrote:

    eh si, devo dire che il mio powerbook a 1.67 ? proprio una bella macchina,


    Beato te... :-)

    Se posso chiedere, quanto lo hai pagato ?


    [ Edited by ZB on 2009/1/22 17:11 ]
  • »22.01.09 - 16:09
    Profile
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    maurensen
    Posts: 358 from 2003/10/3
    From: Padova - Italy
    L'ho pagato sicuramente tanto rispetto ad un portatile nuovo ma in ogni caso meno della quotazione di macexchange. Avevo pensato ad un macmini ma ho un appartamentino ed il portatile mi va alla grande stravaccato sul divano:-)
    Avevo anche seguito delle aste su eBay ma girano prezzi da cerebrolesi per cui, come accennato, mi sono rivolto a macexchange(lo consiglio vivamente a chi vuole armarsi di un mac di questi tempi).
    La macchina e' un pb g4@1.67 da 15" espanso a 1.5gb con 100giga di hd, airport xtreme e bluetooth e l'ho pagato 650euro spedizione assicurata compresa.
    Lo so, con 650 euri ti compri un superportatile intel, ma non ci puoi far girare mos :-)
    In ogni caso sono stato fortunato x' la macchina e' praticamente impeccabile, perfetta senza uno striscio. Il proprietario precedente non aveva mai usato questo gioiellino x cui... buon per me! :-)
    L'ho riformattato e c'e' gia' una bella partizione libera pronta ad accogliere MorphOS, speriamo quanto prima.

    Holaz

    [ Edited by maurensen on 2009/1/22 21:26 ]
  • »22.01.09 - 20:19
    Profile
  • ZB
  • Acolyte of the Butterfly
    Acolyte of the Butterfly
    ZB
    Posts: 115 from 2008/9/29
    Quote:

    maurensen wrote:

    Lo so, con 650 euri ti compri un superportatile intel, ma non ci puoi far girare mos :-)


    Infatti... 8-D

    Grazie per le info. 8-)
  • »23.01.09 - 11:30
    Profile