Vendo Pegasos II
  • ade
  • Just looking around
    ade
    Posts: 4 from 2006/5/4
    Vendo Pegasos II G4 1Ghz

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=8805966216&ssPageName=STRK:MESE:IT

    Ciao e grazie.
  • »04.05.06 - 15:45
    Profile
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    Raf_MegaByte
    Posts: 430 from 2004/10/10
    From: Nella grande r...
    Ciao,

    E' la prima volta che ti vedo qui sul forum.

    Sei (ERI) un utente pegasos lato Linux o lato MorphOS/Amiga?

    Posso chiederti così per curiosità come mai hai deciso di vendere il Peggy?

    Spero non perché a tuo giudizio faccia schifo, la qual cosa mi dispiacerebbe... :-?

    Anche se poi mi viene in mente che potrebbe essere per motivi di liquidità e allora in questo caso mi dispiacerebbe ancora di più... :-(

    Ciao,

    RAF

    [ Edited by Raf_MegaByte on 2006/5/4 18:36 ]
  • »04.05.06 - 17:10
    Profile
  • Acolyte of the Butterfly
    Acolyte of the Butterfly
    C64Days
    Posts: 103 from 2006/2/27
    From: Italy
    Hai pensato di proporlo anche sulla ML italiana del Pegasos?
    Aumenterebbe la tua possibilità di venderlo (c'era DieHardware
    che ne cercava uno di seconda mano).
  • »04.05.06 - 22:16
    Profile
  • ade
  • Just looking around
    ade
    Posts: 4 from 2006/5/4
    Si.
    Non mi sognerei mai di dire una cosa del genere anche perche' sono un tecnico e ho un laboratorio di assistenza pc ed ho rispetto per tutto l'HWare datato e presente ( piu' che altro per chi l'ha progettato ....).
    Comunque ho bisogno di acquistare altre cose percio' ho deciso (anche se con rammarico.....) di venderlo.
    Grazie e un saluto a tutti.
    alby.
  • »05.05.06 - 02:00
    Profile
  • ade
  • Just looking around
    ade
    Posts: 4 from 2006/5/4
    fatto.
    grazie per l'idea.
    Non me ne vogliano gli utenti della mailing ma ho bisogno di liquidita'..........si' lo so' che vendere il Peggy e' un "reato" ma devo purtroppo fare una scelta obbligata....
    comunque grazie ancora.
    ciao.
  • »05.05.06 - 02:38
    Profile
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    Raf_MegaByte
    Posts: 430 from 2004/10/10
    From: Nella grande r...
    Quote:


    ade wrote:
    fatto.
    grazie per l'idea.


    Già venduto?

    C'erano Diehard e AmiBlitter in Italia che erano interessati ad un Pegasos di seconda mano ad un prezzo ragionevole.

    Diehard a questo punto però sembra più interessato al Peg III.

    AmiBlitter lo potrò contattare quando si riaprirà Ikir Sector Forum Italia che è in manutenzione ancora per 14 giorni in attesa di passare al nuovo server e alla nuova versione del sito.

    Quote:


    Non me ne vogliano gli utenti della mailing ma ho bisogno di liquidita'..........si' lo so' che vendere il Peggy e' un "reato" ma devo purtroppo fare una scelta obbligata....



    No, ci rendiamo conto, ma siccome non ti avevamo mai visto sul forum, è un peccato non aver mai sentito parlare prima di te, perché siamo interessati a conoscere spassionate impressioni di uso da chiunque.

    Se ti è piaciuto, se no, cosa gli manca, cosa ha di speciale. Tutto qui.

    Si potrebbe sapere la configurazione come lo vendevi?

    Che scheda video?

    Che moduli di memoria?

    Ciao,

    RAF

    P.S.: Giusto per curiosità c'è Geoffrey Charrà che sta raccogliendo informazioni di quelle mai rilasciate dalla casa madre e tutto ciò che riguarda i computer Pegasos sul suo sito Wiki.

    Non potresti dirci la revision del tuo Smart/Open Firmware che stiamo ercando di scoprire in questo modo BRUTO quante revisioni del firmware siano mai state realizzate da Genesi/bPLan.
  • »05.05.06 - 04:56
    Profile
  • Cocoon
    Cocoon
    diehardware
    Posts: 56 from 2006/3/5
    From: Italy
    Ciao,
    sono stato citato ed eccomi qua :-D
    Io sono molto interessato al PEG... ma ci sono alcune mie personalissime considerazioni:
    1- il prezzo: sinceramente la cifra richiesta mi sembtra uno sproposito... come si puo' vedere nel "mercatino" di morphzone ci sono offerte per sistemi con scheda madre piu' un po' di hardware a 400EUR. Personalmente, avendo aperto una discussione in cui dichiaravo di essere alla ricerca di un PEGII, ho ricevuto alcune offerte al di sotto dei 400EUR (sempre comprensive di hardware extra), sfortunatamente non essendo utenti italiani le spese di spedizione avrebbero inciso negativamente.
    2- e' imminente l'uscita del PEGIII, che, indipendentemente dal fatto che sia supportato da MOS o meno, per forza di cose influenzera' il valore del PEGII non di certo in maniera positiva... Quindi, ipotizzando di poter usare la nuova scheda madre con MOS, sarebbe "controproducente" spendere oltre 400eur per una macchina notevolmente meno performante...

    (un po' OT:
    - il prezzo di vendita espresso nel sito di Genesi e' reale?
    - le schede PEGII che saranno ritirate a coloro che vorranno passare a un PEGIII saranno rimesse in vendita? Eventualmente a che prezzo, orientativamente, saranno rivendute?)
  • »05.05.06 - 18:29
    Profile
  • ade
  • Just looking around
    ade
    Posts: 4 from 2006/5/4
    Comunque ho dato una leggera rifilatina rifiliatina al prezzo......... :-)
  • »06.05.06 - 01:07
    Profile
  • Moderator
    guruman
    Posts: 461 from 2003/7/22
    Quote:

    diehardware ha scritto:

    (un po' OT:
    - il prezzo di vendita espresso nel sito di Genesi e' reale?

    Realissimo, ma ricordati che ci devi aggiungere l'IVA italiana: alla fine vengono circa i classici 499 Euro IVA inclusa. Non devi aggiungere l'IVA se lo compri da un rivenditore EU: basta pagare la VAT in un qualsiasi paese EU affinche' sia regolarmente evasa anche per l'Italia. Dunque se la prendi da Vesalia risparmi qualche Euro perche' loro hanno l'IVA al 16% contro il nostro 20.
    Quote:

    - le schede PEGII che saranno ritirate a coloro che vorranno passare a un PEGIII saranno rimesse in vendita? Eventualmente a che prezzo, orientativamente, saranno rivendute?)

    Non si sa ancora con precisione, ma di solito Genesi le utilizza per progetti pilota dedicati a Linux, computer regalati alle scuole di paesi piu' poveri, o macchine per sviluppatori.
    Il PegasosIII e' un discorso che per ora non interesa per nulla MorphOS, visto che MOS non ci gira. E si tratterebbe comunque di una macchina sovradimensionata, visto che al momento MOS non ha funzionalita' SMP (e per la natura di sistema Amiga-like non sarebbe triviale aggiungerle). L'unica cosa che ci puo' interessare e' che sembra logico un ulteriore ritocco dei prezzi del PegasosII verso il basso, o almeno lo si puo' sperare.

    Per quel che riguarda il prezzo dell'usato... E' vero che il "nostro" HW si deprezza molto piu' lentamente dei normali PC... ma con una scheda madre nuova in vendita a 499 Euro (479 in Germania) e' difficile vendere l'usato a 400 Euro. Per quel che puo' valere la mia opinione, circa 330 Euro (il nuovo meno 1/3) e' un prezzo a cui si trovano molto probabilmente acquirenti...

    Saluti,
    Andrea
  • »06.05.06 - 20:26
    Profile