Due chiacchere
  • Butterfly
    Butterfly
    RockmanX
    Posts: 78 from 2004/6/18
    From: Italy (but Mex...
    Ciao a tutti!

    Avrei voluto essere più attivo in questi tempi, ma sono stato un mese in Messico (la mia patria!)...
    A giudicare da quello che ho visto in giro non mi sono perso molto (speravo di trovare già MorphOS 1.5...).
    Avevo una domandina per Micky: il Pegasos1 nel tuo listino include il G3 600 o è la sola scheda madre? Perchè costa veramente poco.... Non che lo preferissi al PegasosII (più che altro perchè le DDR mi fanno troppa gola), ma tanto per sapere...
    Altra domanda: dopo aver visto la SECONDA recensione del case Antec ARIA per PegasosII (pare che ci abbia visto proprio bene quando ho pensato chepotesse essere il case fatto apposta per il Peg) mi sono chiesto se un G4 si poteva raffreddare sostituendo la ventolina con un heatsink senza ventola e quanto fosse difficle farlo (bisogna solo svitare oè questione di tagliare?). In ogni caso sarebbe vicino alla ventola dell'alimentatore che essendo da 120 e a bassi rpm non fa quasi rumore!
    Ultima cosa: non conosco StarOffice ne so quanti formati supporti GoldED o qualche altro programma per MorphOS. Mi chiedevo quindi se i possessori di PegasosII non sentano la mancanza del formato .doc di Word... E' supportato da StarOffice? Sotto MorphOS si può per lo meno leggere? Perch'è l'unica cosa che mi tiene ancora attaccato a Windows, se no userei BeOS per tutto... Chissà poi se troverò il modo di installarlo sul Pegasos...

    @Micky
    Purtroppo non potrò approfittare delle nuove schede che ti arriveranno: mi rivolgerò a te più o meno ad ottobre...

    Ciao a tutti ;-)

    [ Edited by RockmanX on 2004/7/31 19:53 ]
  • »31.07.04 - 18:50
    Profile
  • Moderator
    guruman
    Posts: 461 from 2003/7/22
    Ciao, RockmanX.
    Scusa per la mancanza di risposte, ma questo thread dev'essere uscito presto dalla main page!
    Quote:

    RockmanX wrote:
    Avrei voluto essere più attivo in questi tempi, ma sono stato un mese in Messico (la mia patria!)...

    Capperi!
    Quote:

    A giudicare da quello che ho visto in giro non mi sono perso molto (speravo di trovare già MorphOS 1.5...).

    Ci sara' da aspettare ancora un po' (non viene fornita alcuna data).
    Quote:

    Avevo una domandina per Micky: il Pegasos1 nel tuo listino include il G3 600 o è la sola scheda madre? Perchè costa veramente poco.... Non che lo preferissi al PegasosII (più che altro perchè le DDR mi fanno troppa gola), ma tanto per sapere...

    Il prezzo include anche la scheda CPU con processore. Tieni presente che si tratta di schede usate, che dovrebbero venire ritornate non appena sara' disponibile l'upgrade al PegasosII per i possessori di vecchi PegasosI, e sono per lo piu' indirizzate a sviluppatori che vogliano spendere poco. Il PegasosI ha anche qualche baco, legato all'utilizzo del NothBridge Articia, che e' poi il motivo principale che ha portato alla realizzazione del PegII.
    Quote:

    mi sono chiesto se un G4 si poteva raffreddare sostituendo la ventolina con un heatsink senza ventola e quanto fosse difficle farlo (bisogna solo svitare oè questione di tagliare?).

    Personalmente te lo sconsiglio, perche' il G4 e' decisamente piu' caldo del G3. Qualcuno qui su MorphZone ha sostituito la ventola con una a bassa velocita' di rotazione/bassa rumorosita': se fai una ricerca usando come parole chiave cooling G4, dovresti trovare qualche topic... Qualcuno usa solo un grosso dissipatore, ma altri dicono tenda a diventare molto caldo usando la CPU a pieno per diverse ore.
    Quote:

    Mi chiedevo quindi se i possessori di PegasosII non sentano la mancanza del formato .doc di Word... E' supportato da StarOffice? Sotto MorphOS si può per lo meno leggere?

    A coloro con cui ho parlato, per motivi di compatibilita' col "mondo", il formato .doc di Word manca. Dovrebbe uscire a breve Papyrus Office per MorphOS, da Titan (sito), in grado di leggerlo.
    Sotto Linux si puo' utilizzare OpenOffice, che invece e' free.

    Saluti,
    Andrea
  • »06.08.04 - 09:59
    Profile