Vendo PowerMac G4 1,25ghz MDD
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    maurensen
    From: Padova - Italy
    Vendo come da oggetto per passaggio a dual CPU G4 (per uso sotto OS X) :-)
    Vendo quindi il mio MDD in questa configurazione:
    PowerMac MDD G4@1,25ghz, 2GB RAM, masterizzatore DVD, Radeon 9000pro, hd 80GB, scheda Lacie con USB 2.0, mouse e tastiera originali.
    La macchina è configurata in dual boot MorphOS (ultima release con licenza), OSX 10.4.11. Sono state poi sostituite le ventole di raffreddamento che nel Powermac sono rumorosissime con altre a bassa rumorosità.
    Il tutto a 450 euro (compresa licenza MorphOS).
    Mi sembra un prezzo equo considerando la configurazione della macchina e gli upgrade con DVD/rw, scheda USB 2.0, e il lavoraccio per l'installazione delle nuove ventole...
    Se qualcuno è interessato mi faccia sapere, meglio ritiro a mano in zona Padova e dintorni visto il peso non indifferente della belva :-)
    Hola.
    -------------------
  • »23.03.11 - 13:34
    Profile
  • Acolyte of the Butterfly
    Acolyte of the Butterfly
    cip060
    se lo vuoi vendere a quel prezzo solo ebay ti puo' aiutare
    conosco il computer in oggetto e non vale piu'di 150 euro piu 111.11 per la licenza diciamo 250 euro piu' spese di spedizione e' un prezzo giusto ed equo con 450 euro ti prendi un g5 completo in prospettiva morphos o addirittura un powerbook per morphos che pare da insdiscrezioni che sia funzionante con la prossima revisione 2.8
  • »25.03.11 - 07:47
    Profile
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    maurensen
    Beh se lo trovi a 150 euro fammi sapere che lo prendo pure io.
    Diciamo 250 il computer 100 la licenza, una 50ina di euro fra ventole nuove e scheda USB 2.0, ho cambiato il cd con un masterizzatore, aggiunto 1 gb di Ram pulito e riconfigurato il tutto non mi sembra di essere proprio un ladro visto che un peg2 viene venduto a 475euro...
    Poi le 50 uero si posson trattare ma se vuoi aspetta pure una decina d'anni quando MorphOS funzionerà su G5 e powerbook, basta che ti armi di pazienza... :-)
    -------------------
  • »25.03.11 - 08:38
    Profile
  • Priest of the Order of the Butterfly
    Priest of the Order of the Butterfly
    Jambalah
    From: Roma, Italy
    Ma... il prezzo è anche soggettivo, oltre che motivato, come in questo caso, da upgrade e migliorie varie.
    In parole povere: io faccio un prezzo e a chi va bene, compra. ;-)
    Pegasos II 1 ghz
    Powermac G4 Quicksilver with Sonnet Encore 1.8 ghz
    Powermac G4 MDD single 1.25 ghz, silenced for ears health...
    Powermac G5 dual 2.7 ghz I'll be back...
    Powermac G5 dual 2.0 ghz
    Powerbook G4 1.67 ghz 17
  • »25.03.11 - 12:52
    Profile
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    maurensen
    Esatto Jambalah,
    e poi se a qualcuno interessa, la 50ina di euro si possono sempre togliere, suvvia siamo italiani, si sa che i prezzi sono (con)trattabili! :-)
    Ripeto, attorno ai 400 euro la macchina così configurata non mi sembra esattamente un ladrocinio, poi fate voi magari sbaglio e sarò costretto ad abbassare il prezzo, ma alla fine vorrei prendere per lo meno quello che l'ho pagata.
    Hola
    -------------------
  • »25.03.11 - 13:34
    Profile
    Acolyte of the Butterfly
    cip060
    Certo uno fa' il prezzo che vuole e alla fine si vuole sempre LUCRARE su questo hardware
    io ti direi acnhe dove trovare materiale powermac a quei prezzi tutto materiale testato e perfettamente ricontrollato ma se te vendi non ti puo' interesssare buona vendita ciao bello
  • »27.03.11 - 13:15
    Profile
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    maurensen
    Cavolacci cip060 sei un seguigio e mi hai smascherato, e io che pensavo di farla franca!:-) Vendo il powermac a 450 trattabili(leggi 400 finiti perchè non so tu ma io quando compero usato il prezzo cerco di tirarlo a prescindere:-)) perchè sono un malefico CRUMIRO e voglio LUCRARE su una macchina che personalmente ho acquistato a 200 euro(eh già anche noi profittatori possimao prendercela in quel posto e credici o meno è quello che l'ho pagata nuda e cruda, dimmi pure che m'hanno fregato ma qui in zona PD da meno non ne ho trovate), poi ci ho aggiunto di mio come ripeto la scheda USB 2.0, il masterizzatore DVD,un altro giga di RAM, 100 euro di licenza MorphOS, le ventole nuove super silent che ci ho perso un anno di vita a smontare il trasformatore a ad installarle x cui i con i 30 euro che (forse) ci prendo merito di essere messo alla berlina ed esposto al pubblico ludibrio.
    :-) :-D

[ Edited by maurensen on 2011/3/27 20:01 ]
    -------------------
  • »27.03.11 - 16:45
    Profile
    Jambalah
    Sono perplesso..... :-?
    BTW, caro Maurensen puoi anche provare a mettere l'annuncio su Amibay (c'è una sezione per Mac). E' l'eterno principio che la roba degli altri vale sempre poco...
    Vabbè..
    Un saluto a Prato della Valle ;)
    Pegasos II 1 ghz
    Powermac G5 dual 2.0 ghz
    Powerbook G4 1.67 ghz 17
  • »27.03.11 - 18:09
    Profile
  • Moderator
    guruman
    Ma poi, insomma, se il prezzo fosse fuori mercato lo dovrebbe decidere il mercato stesso, no? E' vero che il confronto con il Peg2 ha poco senso perche' il Peg2 fa girare AOS4 - e quello rende qualsiasi cosa oro :-D - ed e' vero che purtroppo aggiungere periferiche nuove a un usato in genere fa perdere valore alle periferiche stesse, pero' i Mac tengono il prezzo molto di piu' di un PC, e quella macchina non e' niente male per MorphOS, che oltretutto e' registrato... Io il mini l'ho pagato 309 Euro senza MorphOS, quindi 400 Euro sono tutt'altro che un furto!

(ma non e' che ci si puo' trovare per uno spritz?!?)

Saluti,
    Andrea
  • »27.03.11 - 22:51
    Profile
    Jambalah
    Difatti, girando un po' tra Macusato.it e Ebay i prezzi sono tutt'altro che mini :-)
    O trovi un mac dagli USA, e ti massacrano le spese di spedizione, o te lo compri a pezzi, con il rischio (come è successo a me) di trrovare logic board fallate. E poi, il Mac potrebbe essere un ottimo "entry level" pere chi volesse avvicinarsi al mondo del computer

Per lo spritz sarebbe ok ;-) Ho passato un anno della mia giovinezza a Padova e sono ancora innamorato di questa meravigliosa città. Ma ahimè... non capito da quelle parti da oltre dieci anni e non ho viaggi in programma a breve... =(
    Ma.. mai dire mai!

Ciao!
    Paolo

EDIT: mi accorgo solo ora che.... tu sei Guruman! T'avevo confuso con Maurensen o, più precisamente, avevo confuso l'autore del post =D
    Cin cin! :pint:

[ Edited by Jambalah on 2011/3/28 14:54 ]
    Pegasos II 1 ghz
    Powermac G5 dual 2.0 ghz
    Powerbook G4 1.67 ghz 17
  • »28.03.11 - 07:08
    Profile
  • Butterfly
    Butterfly
    Mabo
    io ho comprato l' 1.5 ghz a 100 euro con airport vedi tu... è un prezzo folle il tuo.
  • »28.03.11 - 10:24
    Profile Visit Website
    Jambalah
    Ahò, peggio di una condanna!!!! :roll:
    Maurensen ti conviene cancellare il thread, prima che ti scatenino contro l'FBI, la CIA e il KGB!!! :boo:
    Mi raccomando... distruggi le prove :hammer:

Domanda: che ventole hai usato per "silenziare" questa specie di bidone aspiratutto?
    Pegasos II 1 ghz
    Powermac G5 dual 2.0 ghz
    Powerbook G4 1.67 ghz 17
  • »28.03.11 - 11:49
    Profile
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    maurensen
    Boh le ventole sono senza marca ma il negoziante che me le ha procurate ha detto che sono x raffreddare una cpu e non voleva credere che venissero da un trasformatore... :-)

Per lo spriss, quando volete ragazzi

Per il resto non so che dire, sinceramente non me ne può fregare di meno se alcuni non credono che abbia pagato il mac 200 euro, stanotte dormirò lo stesso. Se mi han veramente buggerato sul prezzo vuol dire che avrò buttato via 100 euro in più. Non penso che ciò mi porterà sul lastrico. Sicuramente i soloni che mi danno del CRUMIRO e del FOLLE nella loro vita avran sempre e solo fatto grandi affari. Buon per loro!
    E qui chiudo il discorso perchè non ho tempo e voglia di continuare ad infinitum questo 3d.
    Pace e bene a tutti.

p.s.: tanto x chiudere la questione ecco il link a vendite di powermac in veneto... Sono tutti dei ladri?

g4 933 mhz+monitor a 400 euro:
    http://www.subito.it/informatica/apple-power-mac-g4-933-mhz-padova-23271438.htm

g4 quicksilver a 733mhz (questo sì è un catorcio, il mio MDD è tutta un altra macchina) a 120 euro
    http://www.subito.it/informatica/power-mac-g4-treviso-23338579.htm

g4 400mhz a 160 euro...
    http://www.subito.it/informatica/power-mac-g4-vicenza-22530127.htm

dual g4 di cui però non si conosce il cloccaggio, ma dalle foto è un quicksilver e non un MDD quindi sarà un dual sui 700mhz a 200 euro:
    http://www.subito.it/informatica/apple-powermac-dual-g4-quicksilver-treviso-23145304.htm

e così via.
    Hola

[ Edited by maurensen on 2011/3/28 18:33 ]
    -------------------
  • »28.03.11 - 13:15
    Profile
    Acolyte of the Butterfly
    cip060
    be alcuni si sono dei LADRI LA MAGGIOR PARTE
    un g4 400 li trovo a 50 euro COMPLETI!
    200 euro e' il MASSIMOche si DEVE spendere
  • »28.03.11 - 15:48
    Profile
  • Moderator
    Miky060
    From: ITALY
    Raga dai non date a dosso a Mauro, lui ha messo un prezzo, se qualcuno è interessato lo cotnatta e magari può anche provare (PRIVATAMENTE) a trattare sul prezzo, se non si è interessati non è carino stare lì a sputtanare il suo thread per sostenere che il suo prezzo è alto. E' maleducato e senza senso a mio parere.

In ogni caso Mauro non è un lucratore, lo conosco un pò, ne tantomeno un furbone che compra a 10 e rivende a 100.. Se vi dice che il PowerMAc l'ha pagato 200Euro io gli credo al 100%. Al massimo gli si può dire che non ha un gran fiuto per gli affari, ma anche su questo ho da ridire, poichè grosso modo il prezzo "MEDIO" di quel Mac è quello, anche io ne ho comprato uno quasi identico e l'ho pagato poco meno. Ok, si può trovare con un pò di pazienza l'affare comprando a 50 Euro un powermac da un folle che non si rende conto dell'effettivo valore della macchian che vende, o pagari un Mac Mini da 1,5Ghz 100 Euro come nel caso di Mabo, ma SONO ECCEZIONI. Come è un'eccezione trovare un folle che ti vende un G4 da 933Mhz a 400Euro. Il prezzo da tenere presente è quello "medio", non le eccezioni edil prezzo medio un PowerMac MDD è quello: 150/200 Euro. Mauro a tale prezzo ha aggiunto il valore che lui da ai plus che ha aggiunto. Se uno è interessato lo compra, altrimenti amen.

Io stesso ho comprato un nuovo Mac da poco, precisamente un Mini da 1,5Ghz e l'ho pagato 200Euro e ne ho cercato uno per mesi, quindi vi posso garantire che trovarne a 100Euro non è una cosa che capita tutti i giorni (se poi Mabo ha la possibilità di farlo tranquillamente me ne mandasse 10 che glieli compro), ma è ovvio che il colpo di fortuna può capitare, ma appunto è un'eccezione, non la regola..

Senza rancore per nessuno, un saluto a Mauro!

PegasosII "Elite" Machine --> PowerMac MDD "popular" Machine --> MacMini 1.5 "still more popular" Machine
  • »28.03.11 - 22:37
    Profile Visit Website