MorphOS-ITALIA
  • Moderator
    Miky060
    From: ITALY
    Salve a tutti!
    Sono esattamente 4 anni che non scrivo su questo forum, numero di anni corrispondente al tempo durante il quale il mio PegasosII, ahim?, ? rimasto l? abbandonato in un angolo. Infatti, a causa di una sorta di "nausea informatica" associata all'essermi abbuffato di computer dall'et? di 9 anni in poi, per tutto questo tempo ho accantonato tutto ci? che avesse la forma di un computer, Pegasos e MorphOS compresi purtroppo.
    Lo scorso agosto il mio periodo di "astinenza" ? finito e mi ? tornaa voglia di rispolverare il Pegasos. Non vi nascondo che dall'essere un guru di MorphOS e suo profondo promotore (molti di voi si ricorderanno che sono stato per anni rivenditore ufficiale Pegasos per l'Italia..) mi sono ritrovato a riaffacciarmi a questo stupendo OS pieno di ruggine! Ma come si dice usare AmigaOS/MorphOS ? un p? come andare in bici, una volta imparato basta poco per riprendere la mano. Quindi in pochi giorni ho installato MorphOS 2.5 (ormai 2.6..) e l'ho ovviamente registrato e nel giro di un paio di settimane mi sono ritrovato ad utilizzarlo praticamente tutti i giorni come mio primo sistema e tutta la ruggine ? scomparsa. Inutile sottolineare che oggi un sistema con MorphOS, con OWB, mplayer ed altro ? una macchina molto pi? general-purpose ed utilizzabile tutti i giorni (in particolar modo per navigare) rispetto a quando decisi di concedermi uno stop and go, ma questo lo sapete gi?.

Dopo questo polpettone di chiacchiere che concludo salutando tutti i Morphossiani di vecchia conoscenza e le nuove leve arrivo al sodo:
    vorrei ricordare a tutti gli utenti italiani che esiste ancora un posto dove noi del bel paese possiamo incontrarci e scambiarci informazioni e chiarimenti su questo splendido sistema operativo, la mailing list MorphOS-ITALIA che aprii ormai tanto tempo fa, ma che ? ancora attiva, anche se ho notato un p? troppo dormiente rispetto ad allora. Vi invito quindi tutti a ritrovarci l? e a rianimarla!

http://it.groups.yahoo.com/group/MorphOS-ITALIA/
  • »03.11.10 - 10:38
    Profile Visit Website
  • Priest of the Order of the Butterfly
    Priest of the Order of the Butterfly
    Jambalah
    From: Roma, Italy
    Bella notizia Michele!!
    Era ora che ti scrollassi di dosso la ruggine... ;)
    Un saluto e a presto. Magari sulla mailing list..
  • »03.11.10 - 13:28
    Profile
  • Moderator
    Miky060
    Ciao, grazie per il bentornato e soprattuo scusa! Gi? perch? con ben 2 anni di ritardo ho appena letto un messaggio che mi hai mandato nel lontano 2008 e al quale ovviamente non ho mai risposto. Penso e spero che nel frattempo tu abbia risolto i tuoi problemi. Tra parentes vedo che ora hai parecchie "MorphOS machines".. Complimenti!
  • »03.11.10 - 13:53
    Profile Visit Website
  • Priest of the Order of the Butterfly
    Priest of the Order of the Butterfly
    Jambalah
    From: Roma, Italy
    Niente scuse, non preoccuparti! Mi avevi gia' avvisato del tuo distacco (momentaneo) dal mondo informatico e d'altra parte, la vita e' fatta da un sacco di cose. Il problema al Pegasos l'ho risolto, grazie! La mia era una "emergency call" ma m'ero anche guardato intorno pere vedere come eventualmente risolvere.
    Eh si, ho comprato qualcosina... Ora sto allestendo un PowerMac con Sonnet G4 1.8 ghz. ;)
  • »03.11.10 - 16:27
    Profile
  • Butterfly
    Butterfly
    Mabo
    B? ragazzi corro subito ad iscrivermi :D
  • »03.11.10 - 16:43
    Profile Visit Website
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    maurensen
    From: Padova - Italy
    Ohil? Michele ciao e benritrovato!
    Anch'io vuoi perch? ho venduto il mio Peg, vuoi perch? la RL ? sempre pi? incasinata mi son ritrovato ad aver mollato Morphos anche se lurko giornalmente le notizie Amiga related :-)
    In verit? avevo tentato di riavvicinarmi al mondo mos acquistando un powerbook g4 che mi ? costato un occhio della testa ma se ne ? andato al creatore prima di poter vedere uscita una versione di MorphOS che ci giri... vabb? so che son sfg..o :-)
    Con l'uscita di mos x i powermac sinceramente sto valutando se prendermi una macchina desktop G4, vediamo se trovo qualcosa di usato dai...
    Intanto vorrei postare anch'io qualche volta sulla ml ma riesco solo a leggere i messaggi e non ad inviarli. C'? modo di reiscriversi e cancellare la vecchia user?
    Intanto ciao Michele, bentornato e grazie xk? ? grazie alla tua passione se sono ancora un Amighista nonostante i passati tempi bui!
    Hola
  • »03.11.10 - 16:49
    Profile
  • Butterfly
    Butterfly
    Mi-Go
    Mandami in pvt l'indirizzo con cui sei iscritto e vedo di risolvere il problema.

M.
  • »03.11.10 - 17:14
    Profile
  • Butterfly
    Butterfly
    AKiLL
    From: Naples, Italy
    Bentrovato Michele!
    Che gran bella notizia !!!
    Ho appena provveduto a re-iscrivermi alla ML che sicuramente si rianimer? grazie al tuo prezioso apporto al mondo Morphos.

Ciao,
    AKiLL
  • »03.11.10 - 20:24
    Profile
  • Butterfly
    Butterfly
    Mi-Go
    @AKILL

L'iscrizione ? approvata :-)

M.
  • »03.11.10 - 22:57
    Profile
  • Moderator
    Miky060
    Ciao Mauro! Mi ricordo di te. Se non erro ci siam visti anche di persona a Padova con Andrea. Mi spiace per il tuo Powerbook, non ti nascondo che anche io fremo nell'attesa del supporto per i Powerbook. Penso che avere finalmente un portatile con MorphOS che ci gira su sar? una figata assurda! Io in realt? ne ho gi? uno qu?, ma sfortunatamente non monta ATI, ma nvidia. Per? quando uscir? MOS per i PB penso che la tentazione di comprarne uno comptabilie sar? forte..
    Riguardo ai PowerMac ormai si trovano a prezzi molto abbordabili, quindi con un p? di pazienza penso riuscirai a trovare qualcosa. Magari non prendere proprio una macchina entry-level, anche perch? la licenza di MorphOS non ? portabile da una macchina all'altra, tieni ben presente questa cosa..

@Mi-GO
    Ti ringrazio per aver gestito la ML con costanza e pazienza in tutto questo tempo, probabilmente senza te ed Andrea sarebbe andata a morire..

@AKILL & MABO
    Grazie per il bentornato. Mi rinfrescate un p? la memoria? Non ricordo se ci conosciamo o no.. :-P

[ Edited by Miky060 on 2010/11/4 13:00 ]
  • »04.11.10 - 08:54
    Profile Visit Website
  • Butterfly
    Butterfly
    Mabo
    non ci conoscevamo fino ad un'ora fa ahahah :)

grazie per l'approvazione ;)
  • »04.11.10 - 12:13
    Profile Visit Website
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    maurensen
    Ricordi bene, sono quello di Padova amico di Guruman a cui hai rifi..., perdon, venduto non 1 ma 2 Pegasos, il G3 e poi il G4... :-)
    Ah che bei tempi! :-)
    Ci si risente mon ami! :-)
    Hola
  • »04.11.10 - 17:06
    Profile
  • Moderator
    Miky060
    Vedo che ti stai gi? rimettendo in opera per trovare un mac su cui far girare Morphos. E' bastato poco a farti tornar la voglia di usare Mos!

Cmq ho appena letto un messagio del Prof. Peruggi il quale anche lui mancava da secoli.. che dici magari riusciamo a rianimare un p? l'utenza italiana che sembra un p? dormiente? :-D
  • »07.11.10 - 00:05
    Profile Visit Website
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    DoctorMorbius_FP
    From: Naples - Italy
    Caro Michele, bentornato! Un giorno o l'altro dovremo vederci.

> Cmq ho appena letto un messagio del Prof. Peruggi
    > il quale anche lui mancava da secoli..

Per dire la verita' non manco da secoli ma solo da settimane: i miei interventi non si notano perche' sono per lo piu' occasionali. Mancanza di tempo cronica cominciata due anni fa e che si protrarra' per un altro anno... (vedi qua nel rigo ombreggiato).

[ Edited by DoctorMorbius_FP on 2010/11/7 11:47 ]
  • »07.11.10 - 09:46
    Profile Visit Website
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    Divinity
    ciao ragazzi :D
  • »07.11.10 - 09:51
    Profile
  • Butterfly
    Butterfly
    Mi-Go
    @Miki060
    Macch?... ? un piacere! Solo che sono troppo pigro per postare regolarmente ;-)

PS: tra l'altro, siamo una settantina di iscritti o sbaglio?
  • »07.11.10 - 10:16
    Profile
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    maurensen
    Quote:

Miky060 wrote:
    Vedo che ti stai gi? rimettendo in opera per trovare un mac su cui far girare Morphos. E' bastato poco a farti tornar la voglia di usare Mos!

Cmq ho appena letto un messagio del Prof. Peruggi il quale anche lui mancava da secoli.. che dici magari riusciamo a rianimare un p? l'utenza italiana che sembra un p? dormiente? :-D

Mi ero gi? mosso un annetto fa ma come gi? detto ho gettato al vento qualche centinaia di euro per un powerbook g4 1,67 veramente impeccabile che per? si ? rivelato un acquisto sfortunato visto che dopo qualche mese il connettore video che porta il segnale al monitor lcd si ? guastato...guasto che poi ho scoperto essere comune a molti pb x cui, anche se in casa lo spazio manca e un portatile Amiga sarebbe quanto mai figo, per il prossimo acqusito come gi? detto penso di orientarmi verso un desktop.
    Che bello rileggere un p? di vecchie conoscenze, manca solo il caro vecchio Alfie e poi siamo al completo! :-)
  • »07.11.10 - 15:14
    Profile
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    Divinity
    @maurensen
    forse ricordo male, scusami in tal caso :) se tui che avevi configurato ad hoc Bochs da utilizzare in MorphOS con un Pegasos2 ? (fonte @guruman) ;)
  • »07.11.10 - 17:01
    Profile
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    maurensen
    S? ai bei tempi andati avevo configurato Bochs ed installato win95 e avevo anche in doppio boot pegXmac on OS X...
    Beh avevo diverso tempo libero in quel periodo! :-)
  • »07.11.10 - 18:45
    Profile
  • Butterfly
    Butterfly
    AKiLL
    From: Naples, Italy
    @AKILL & MABO
    Grazie per il bentornato. Mi rinfrescate un p? la memoria? Non ricordo se ci conosciamo o no..

Dunque!
    Sicuramente non ti ricordi di me perche' l'unica volta che mi hai visto e' stato a Roma in occasione di Pianeta Amiga 2004 dove cia ha presentati Fulvio il quale mi ha parlato di te tutte le volte in cui ho avuto necessit? di supporto hardware per il mio Pegasos II.
    Purtroppo, di l? a poco sei andato in standby e non ho piu' avuto modo di chiederti consulenza...
    A questo punto, spero di incontrarti presto, magari quando ti vedi con il nostro caro Professore...

Ciao,
    AKiLL
  • »07.11.10 - 20:20
    Profile
  • Cocoon
    Cocoon
    Fogg_80
    From: Foggia, south ...
    Ciao, bentornato anche per me c'? stata la presentazione a Roma a PA, sono Mossiano da poco (circa due anni) ma l'ho sempre seguito sin dal primo annuncio e ricordo con piacere il PA con i ragazzi di Thendic-France che presentavano MOS
  • »07.11.10 - 21:22
    Profile
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    Divinity
    @maurensen
    ottimo, se fattibile mi piacerebbe provare la tua "ottimizzazione" sul mio PowerMac G4 e Pegasos 2 G4,  ancora possibile ? :-)

@DoctorMorbius_FP
    salve, il suo layout keyboard è veramente utile, grazie :-)

@all
    alcuni di voi mi conoscono, altri no, ho il piacere di darvi una bella notizia, ho deciso di supportare completamente l' hardware MorphOS capable in Italia; trovate la news fresca fresca di ieri su Ikirsector http://amiga.ikirsector.it , precisamente presso il seguente url http://amiga.ikirsector.it/forum/viewtopic.php?f=39&t=14746&p=173249#p173249

Ho deciso ci˜ò poichéŽ la comunitàˆ di MorphOS utenti sta aumentando sempre più (a mio parere grazie all' egregio lavoro svolto in questi ultimi due anni dal MorphOS team e dal supporto di hardware PowerPC facilmente reperibile) e spesso dimostra di essere in difficoltàˆ, non avendo un riferimento lato "assistenza tecnica".
    Mi trovate con frequenza in Ikirsector, website molto vivo, congiuntamente a diversi altri nuovi utenti di MorphOS ed inoltre in IRC #morphos (ho inoltrato un messaggio anche nella ML Italia di MorphOS)
    Spero possiate "darmi una mano" aiutando i nuovi utenti MorphOS che hanno meno dimestichezza di voi/noi con l' OS :-) e che in buon numero sono ora presenti in Ikirsector website

ciao :-)
    Michele

[ Edited by Divinity on 2010/11/11 2:46 ]
  • »10.11.10 - 18:45
    Profile
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    maurensen
    @divinity
    Spiacente ma ho venduto il mio Peg ormai da tre anni e ormai sono un pò arrugginito x quanto riguarda AmigOS ma spero di ripigliarmi presto se riesco a trovare un powermac x farci girare MorphOS.
    Benvenuti a tutti i nuovi mossiani, speriamo di essere sempre di più!
    Hola
  • »10.11.10 - 19:26
    Profile
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    Divinity
    @maurensen

ciao,

ok no problem, sì siamo sempre di più :-)

ciao
  • »12.11.10 - 13:40
    Profile
  • Acolyte of the Butterfly
    Acolyte of the Butterfly
    C64Days
    From: Italy
    Ci sto, l'unica cosa è che sto fermo all'1.4.5
  • »12.11.10 - 15:14
    Profile