Priest of the Order of the Butterfly
From: Roma, Italy
Ciao Mabo! Scusa se sono sembrato un po' brusco rispondendo sul tuo primo post.... caratteraccio... =(
Per MorphOS 1.4.5 anche recuperandolo non potresti installarlo sul Macmini... Avresti bisogno del 2.4.
Naturalmente non essendo utente registrato dopo mezz'ora circa, il sistema subisce uno slow down e l'unica via e' resettare (hai circa un minuto di tempo dopo la comparsa del requester che ti avverte del tempo scaduto). Ma il sistema e' installabile e/o bootabile direttamente da cd. Lo trovi qui:
MorphOS2.4Le istruzioni per installarlo sono qui:
Istruzioni InstallazioneSull'altro post hai detto di non conoscere molto l'inglese tecnico. Pur essendo semplici istruzioni ecco la traduzione:Mac mini:
Accendere il Mac mini.
Inserire immediatamente il CD tenendo premuto contemporaneamente il tasto 'C' key.
Se il mini non carica MorphOS o c'e'gia' un altro sistema operativo in esecuzione,
eseguire il reboot e premere, mantenedolo premuto, il tasto 'C' immediatamente dopo il suono di benvenuto.
Alternativamente si puo' premere il tasto 'Alt' per ottenere il boot menu del mini.
MorphOS iniziera' ora a caricarsi. Una volta caricato, seguire le istruzioni su schermo.
Credo che sia il miglior modo per provare MorphOS, che nella sua versione 2.4 offre molto di piu' della pur ottima versione 1.4.5
Buon divertimento e per qualsiasi cosa non esitare a chiedere!
Edit: dimenticavo! Se non sei sicuro di cio' che fai (e credo sia questo il caso) non tentare di installare MorphOS sul Macmini dato che l'applicazione IWizard (quella che ti guida all'installazione) formatta l'hard disk senza curarsi di ci? che trova! Chiaramente esiste una procedura per farlo ma io non ho il Macmini e non ho approfondito quindi di pi? non sono in grado di dirti.
[ Edited by Jambalah on 2010/5/10 21:45 ]