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Posts: 461 from 2003/7/21
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diehardware wrote:
Partendo dal presupposto che il Peg non e' certo l'hardware piu' performante per "giocare", sarei comunque curioso di provare qualche gioco (e scoprire anche i limiti del processore...)
Per esempio ho provato con successo quake 1... vorrei provare ora il 2 o il 3, ma non so come fare... Potrei avere qualche consiglio (o link)?!
Oltre a VGP2 consigliato da lanch/c64days ( http://www.virtualgrandprix2.com/download.html , e mi raccomando la donazione di 5.90 Euro se il gioco ti piace ;) ) puoi scaricare Quake3 ( http://bigfoot.morphos-team.net/files/morphosquake3.readme ): hai bisogno dell'originale per PC, comunque, ma la versione MOS e' dotata di un comodo installer. Inoltre funzionano le total conversion (quelle direttamente testate con MOS le trovi qui: http://bigfoot.morphos-team.net/misc/Quake3Mods/ ma funzionano anche le altre).
Per Quake1, puoi anche provare anche fuhquake: http://bigfoot.morphos-team.net/files/fuhquake-0.31-675.lha . Installa anche le litmap ( http://se.aminet.net/game/data/BlitzQuake_lit.lha ) e le texture ad alta risoluzione che si trovano qui: http://facelift.quakedev.com/.
C'e' poi warsow per MorphOS ( cerca warsow qui su MorphZone e trovi al discussione) che e' un tantino pesante. E per finire con gli FPS Hexen2 ( http://www.binaryriot.org/users/kiero/GLHexen2.lha ) che ha bisogno della versione PC.
Per quel che riguarda i simulatori di battaglie spaziali, vai con Freespace ( http://www.binaryriot.org/users/kiero/Freespace.lha ) e Freespace 2 ( http://www.binaryriot.org/users/kiero/Freespace2.lha ), anche per questi serve la versione PC.
Giochi standalone sono il biliardo Foobillard ( http://www.binaryriot.org/users/kiero/Foobillard.lha ) e Neverball ( http://www.binaryriot.org/users/kiero/Neverball.lha ). C'e' anche dell'altro, ma per ora penso possa bastare.
Quote:Restando in argomento... il Mame va spesso a scatti. Per giocare in modo "scorrevole" a metal slug II devo disabilitare completamete l'audio
In altre discussioni ho letto che dovrebbe avere una discreta velocita anche su un PegI... e' quindi un problema di ram (solo128), configurazione, altro?!
Controlla la configurazione dell'audio, vedi se non stai utilizzando mixing troppo pesanti (frequenze troppo alte o non multiple di 11025Hz). Controlla di aver attivato l'overlay. Non dovrebbe essere necessario usare il frameskip con giochi come Metal Slug, al limite impostalo a 1. Piuttosto, fai una prova anche con una versione vecchia (0.6x) di MAME per MorphOS: quelle erano un po' piu' veloci.
Attento che con 128MB di Ram, niente Quake3 e warsow...
Saluti,
Andrea