Premetto che il mio Pegasos ha sempre funzionato bene con un hd da 80Gb che, per motivi di spazio, ho sostituito con uno da 160Gb. Il problema è che ora, il Pegasos, non sempre si avvia in modo corretto: spesso si ferma alla schermata con la farfalla e non va oltre... Non serve a nulla resettare o spegnere e riaccendere il Pegasos. Se uso il cd del MOS 1.4.5, le partizioni sono tutte presenti ed ok. Cosa posso fare?
P.S. E' montato nel Pegasos solo l' hd da 160, più un masterizzatore cd ed un lettore dvd (entrambi LG).
Non è che cambiando HD hai inavvertitamente sbattuto contro qualcosa? Leggasi cavo IDE e derivati. Rimettendo quello da 80 mega che succede? E il mitico debug su seriale che racconta quando si impalla l'avvio? Parlo contro il mio interesse, ma vogliamo provarlo sul mio di Peg quel 160 Gb?
Quando mi succede questa cosa di solito parto da cd, faccio un backup di SYS: , riformatto la partizione e rimetto apposto i file... al ravvio tutto funziona perfettamente ... i misteri delle farfalle ...
PS. Se vuoi farlo non usare Ambient per spostare file, ho avuto una brutta esperienza, usa DOpus ;)