• Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    Raf_MegaByte
    Posts: 430 from 2004/10/10
    From: Nella grande r...
    NON accettare alcun riborso per LA SOLA spedizione.

    Ti DEVONO risarcire:

    A) La spedizione

    B) Il valore ASSICURATO dll'oggetto.

    Se è stato assicurato per max 300 euro ti devono dare 300 euro.

    Se è stato Assicurato per 500 Euro ti devono dare quanto hai pagato la piastra madre 499.90.

    Se è stato assicurato fino a 1000 euro ti devono dare più o meno tutto l'importo che hai pagato.

    Non farti fregare da questa gente.

    Ciao,

    RAF



    P.S.: Attenzione. Il sito di Bartolini è questo.

    http://www.bartolini.it/home.asp

    Qui alcune info suelle assicurazioni pacchi

    http://www.bartolini.it/serv_add_ass.asp

    Qui il link per scoprire l'ultima posizione del tuo pacco... NON SIA MAI UN COLPO DI MAZZO CHE TU LO RITROVI PER LORO, grazie all'ultima movimentazione registrata dai loro computer:

    http://as777.bartolini.it/vas/sped_numspe_par.htm

    Qui gli mandi un messaggio compilando un modulo online

    http://www.bartolini.it/ass_cont.asp

    POI vai sulle Pagine Gialle e vedi l'indirizzo della Sede Centrale, telefona (magari c'è un numero verde) e chiedi di parlare con un responsabile.

    INSOMMA TEMPESTALI DI TELEFONATE DI FAX (valgono come riferimento giuridico) E DI E-MAIL.

    E' il metodo usato da un amico mio per farsi ascoltare da TELECOM ITALIA per la riparazione del su ADSL.

    In genere dopo 20 telefonate e 3 fax telecom Italia si sveglia e ti ripara l'ADSL. Fai la stessa cosa per Bartolini.

    Qui c'è il contratto tariffario:

    http://as777.bartolini.it/vas/ORM_Condizioni_Vendita.htm

    (Non farti fregare dalla dicitura 1 euro/KG in caso di restituzione soldi. Quello è l'importo generico.)

    Qui ci sono aclune norme giuridiche:

    http://www.fog.it/articoli/limitaz-ass.htm

    L'importante è:

    Fatti rilasciare un documento scritto dall'ufficio dove sei andato, manda una mail o un FAX (vale come documento giuridico) da presentare a chi ti ha venduto il Pegasos.

    Può darsi che così te ne manda un altro, gratis, mentre ATTENDE LUI risarcimento danni dal corriere.

    Comunque ho parlato con un mio amico avvocato proprio adesso: H-18:40 8/giu/2006.

    Dice che tu hai diritto alla restituzione di TUTTO il valore della merce trasportata.

    Devi andare all'ufficio dove dovevi ritirare il pacco e incominciare ad INOLTRARE PROTESTA SU MODULO PRESTAMPATO CHE SONO OBBLIGATI A RILASCIARTI SU ESPLICITA RICHIESTA.

    Se casomai non ti volessero dare il modulo per il rimborso (assurdo!), tu nel caso sei autorizzato a chiamare i Carabinieri (o anche meglio La Guardia di Finanza) e in loro presenza il modulo per il rimborso deve essere consegnatoti e una volta compilato e ricevuto da loro soprattutto devono darti il loro numero di protocolo interno della richiesta ri risarcimento!

    Muoviti.

    Fai ricorso e inoltra ANCHE fax di richiesta risarcimento.

    La legge italiana mette dei limiti di tempo alla richiesta risarcmento. Se fai passare troppo tempo perdi i soldi.

    Hai diritto al tuo Pegasos o altrimenti hai diritto ad avere indietro i tuoi soldi. Fai valere il tuo sacrosanto diritto.

    Ti aspettiamo a braccia aperte nella nostra community.

    [ Edited by Raf_MegaByte on 2006/6/8 17:51 ]
  • »08.06.06 - 17:46
    Profile