• Moderator
    guruman
    Posts: 461 from 2003/7/22
    Allora, le Poste Italiane (o meglio, SDA che e' il corriere che si occupa di PaccoCelere), hanno "perso" - lasciamo stare cosa deve essere accaduto in realta' - anche il mio di Peg (Peg2 G4 completamente accessoriato).
    In quel caso la spedizione era assicurata, c'e' voluto un anno, ma alla fine hanno ripagato a Miky060 il 90% della fattura, se non sbaglio.
    Se la spedizione non era assicurata l'iter puo' essere piu' complesso. Non so se si possa rivolgersi a un giudice di pace, e comunque bisogna vedere i termini del contratto applicato dal corriere in questione.

    Non so che dirti se non buona fortuna. Essendo capitato anche a me, penso di poter capire come ti senti. E pensavo sarebbe stato impossibile trovare qualcuno piu' sfortunato di me con la consegna del Pegasos...
    Comunque ha ragione C64days: tu hai diritto al Pegasos o ai soldi. A norma di legge, finche' non lo hai ricevuto a casa, il responsabile e' chi te l'ha inviato... Dunque eventualmente la "perdita" finisce sulle sue spalle. Anche se sembra solo uno scaricabarile, tocca a lui muoversi per sistemare le cose e ottenere o il pacco o i soldi. Tu devi ricevere presto (prima che lui abbia un eventuale rimborso) quanto ti spetta. Pero' non e' facile (e non sembra nemmeno giusto) se hai instaurato un buon rapporto col venditore (io ad esempio a Michele non l'avrei mai chiesto, ma lui si e' comportato piu' che perfettamente con me, ed ho solo da ringraziarlo!). Di sicuro dovete coalizzarvi per ottenere "giustizia".

    Saluti,
    Andrea
  • »03.06.06 - 13:51
    Profile