Il buon Alfie scriveva faendo una specie di indagine...
Ma facendosi anche le risposte da solo, e questo non giova ad una correttezza verso gli utenti.
Vi è una serie di domande e risposte di una sola persona, non c'è indagine con terzi, solo constatazionii personali.
Fondati poi su cosa? Su una prospettiva falsata.
No grazie.
Quote:
Q. C'è spazio per i blu in Italia?
A. Da quando vedo in giro, la risposta è: assolutamente no.
Non hanno riviste, siti, forum, forza organizzativa, fanzines, voglia di esitere e farsi riconoscere.
La risposta è sì...almeno dal mio punto di vista.
Vuoi anche le riviste? Nell'epoca di internet sono accessorie, Spece per le piccole comunità. Internet abbatte i costi.
Forum... C'è questo forum qui! Ed è omnicomprensivo ed internazionale, per me è sufficiente...
Poi c'è anche il canale IRC e com'era quell'altro sito dove bisogna registrarsi da Miky? Il forum pegasos Italia di Yahoo groups??? Non lo so perché per ora (PER ORA) non lo seguo e non me ne frega.
Quote:
Q. Cosa dovrebbero fare i blu in Italia?
A. Avere più senso della loro comunità:
Vedi io sono fortunato a stare a NA... qui il senso della comunità c'è.
Ci siamo Io, il prof Peruggi e Mario Sanzullo, in un raggio di 7 Km in linea d'aria.
Da una settimana a questa parte si è aggiunto il mio caro Amigo Niger, che ha comprato un G4 da Vesalia.
Adesso nella zona fra Portici ed Ercolano siamo in 3 in un raggio di un chilometro solo...
INCREDIBILIS!
Ci sono poi altri due Cavalieri di Pegasos a Napoli città amici di Miki (Uno mi pare è Giancarlo Crispino, l'altro non mi ricordo il nome), e col professore e Pasquale Alfuso fanno 4.
(il doppiosenso coi cavalieri dello Zodiaco... è voluto, ed è puramente per battuta... ...Perché io i CdZ li schifo!) ...
Cmq se fai bene ii calcoli insieme a me, sarebbero 4 Cavalieri in 2 Km di raggio solo a NA City. Un bel risultato!
Consideriamo pure altri due che sono possessori di Pegasos, ma fanatici Linux (sono quelli che distribuiscono Crux Linux PPC in Italia) e fanno 6 solo a NA città..
Se contiamo la provincia siamo già 9 di noi in 7 KM in linea d'aria. 7 Mos e 2 Linux. Un bellissimo risultato...
C'è Miki a Caserta e son meno di 20 KM in linea d'aria,
con altri due cavalieri da quelle parti, e poi ci sono almeno 2 utenti in provincia di Salerno a 50 KM da qu... Gente che conosco, ma, in verità però io personalmente li avrò visti solo una volta.
E sono altri 5...
In tutto siamo 12... Un numero abbastanza corposo... veramente! 12! NOTEVOLE! Gli apostoli erano dodici, e guardate quanti proseliti oggi....
Ma non posso dire che siamo una comunità proprio coesa. Certo seguiamo tutti i forum e i siti Amiga.
Col professore mi sento una volta a settimana per telefono, perché internet è bello ma sentirsi a voce è meglio!!! :D
Con Mario, Niger e Miki almeno una volta al mese...
Ci scambiamo info, aiuti... Solo sabato e Domenica scorsi il prof. Peruggi e Niger si sono visti 3 o 4 volte, per mettere a punto il Pegasos nuovo.
Miki è sempre prodigo di consigl, basta chiamarloi...
Il prof. Peruggi ha già scritto due articoli sul Pegasos.
Io ho tradotto due guide di installazione...
...E se la salute mia e dei gatti miei che hanno avuto dei problemi nei giorni scorsi, presto avrete anche a doisposizione Le Livre du Pegasos in italiano,tradotto con le mie manine...
Più comunità di così!!!!!
Quote:
Q. Da cosa deriva ciò?
A. Potrebbe fare ridere, ma anche i microbi hanno la loro struttura sociale
Questo punto è inconsistente data l'esistenza di internet, del telefono delle automobili.
Quote:
Q. La reazione dovrebbe quindi essere?
A. I blu devono organizzarsi, dimenticando la comunità amiga, ma pensando in termini di comunità morphos
Finché ci sarà compatibilità fra programmi, librerie e sarà garantita l'evoluzione di OS4EMU, non vedo perché dovremmo abbandonare il lato Amiga del MorphOS.
Anzi! Non credo verrà mai abbandonato il lato Amiga.
Io stesso frequento il forum di Ikir Sector, ww.iksnet.it che è praticamente tutto red side, e personalmente mi trovo benissimo, anzi ci sono molte cose di OS4 e dei suoi programmi che mi piacciono, e mi piace anche l'entusiasmo degli utenti di Ikir che hanno un AmigaONE.
Quote:
Q. Per concludere sei ottimista?
A. No, perchè, se oramai chiedere in un forum tecnico ad un utente mos,
Un utente normale si rende conto che molte cose non dipendono da lui/lei.
Soffriamo tutti del "Complesso di Amiga".
Ci sediamo e rimaniamo a vedere le cose come evolvono.
Specie nella produzione di hardware che è incasinata (AmigaONE) e in quella OS (MorphOS) che non si sa, con fondi pecuniari limitati quanto possa andare avanti...
MA...
Il software piove a catinelle, sia per AOS che per MorphOS quindi non vedo nessuna necessità di essere preoccupato oltremisura...
Sono MODERATAMENTE ottimista.