• Caterpillar
    Caterpillar
    Sukkulento
    Posts: 40 from 2004/4/6
    From: Como (Italy)
    Non sono trasformatori, Michele.

    Se lo fossero, viste le correnti che dovrebbero dare sul secondario (per non parlare delle tensioni multiple) peserebbe sicuramente + di 5 KG e sarebbe esageratamente grosso...

    La moderna tecmologia ci mette a disposizione gli INVERTER che però hanno un rendimento bassino (circa 80%) e non tutti hanoo una sinusoide perfetta a 50 Hz. sul secondario....alcuni sono addirirttura ad onda quadra!

    Costano un pochettino, ma la curiosità di provare e sperimentare è tanta.. :-)

    Tanto più che ho un pannello solare da 60 W ed un regolatore di carica con cui facevo gli eperimenti l'anno scorso...ve lo immaginate il PEG che va ad energia solare con una batteria di auto in tampone... :-D :-D :-D :-D STRAWOW!!

    Mi dovresti ragguagliare sui consumi di picco, Michè. Potresti chiedere a qualcuno che ha già misurato, quanti Watt può ciucciare un peg2 G3 a "crudo" con un dvd ed un hd maxtor da 120GB ?

    Così a capocchia non più di una 25 ina (processore compreso)...GRAZIE IBM ;-)

    Intanto mi informo sulla piattaforma EPIA.. magari trovo la PAPPA già pronta... :-)

    Ciao e buona serata a tutti

    Sukkulento
  • »20.07.04 - 15:59
    Profile Visit Website