MOL su LinuxPPC
  • Just looking around
    cetti
    From: Empoli
    Ciao ragazzi,
    Mi chiamo Francesco e sono un (ex-)amighista, ex fino ad un certo punto dato che il mio vecchio A1200 030/50 e' sempre qui accanto a me.

E' da circa 2 anni e mezzo che possiedo un Macintosh ma non ho mai smesso di dare un' occhiata al mondo amiga ed a tutto cio' che ci gira intorno.

Devo dire che il Pegasos, leggendo le caratteristiche tecniche, sembra un' ottima macchina ad un ottimo prezzo.
    Ho fatto un raffronto e questo e' il risultato:
    Pegasos II
    prezzo: 1065 euro preso da www.pegasos-italia.com
    G4 1ghz
    ATI radeon 9000pro,
    512 mbyte kingston DDR266,
    hd 120 gb
    cd-rw LG
    superbundle
    seriali, usb. firewire, floppy,porta giochi ecc...(tutte le porte del pegasos)

Powermac
    prezzo 1438,80 euro preso da www.apple.it
    g4 1,25ghz
    ati radeon 9000pro
    256 mb ram DDR333
    hd 80 GB
    combo DVD/CD-RW
    modem 56k
    usb. firewire, LAN.

Ora, non voglio certo fare un confronto per stabilire quale macchina uno deve comprare. Il mio raffronto era puramente tecnico e fine a se stesso (onde evitare inutili risposte).

Cio' che mi incuriosisce e' sapere come puo' girare, su una Pegasos come quella che ho preso in esame, Mac-on-Linux.
    So' che tra di voi l'unico che forse e' riuscito a far partire Linux e' Ikir. Se e' vero vorrei chiedere a lui, o a chiunque abbia installato linux sul proprio Peg, come viaggia MOL con OS X e con OS 9 a livello di stabilita', velocita' ecc...
    Ho letto un po' alcuni topic in inglese qui sul forum di MorpZone ed ho notato che due o tre persone usano OS X sul Peg senza problemi (forse).

Io penso che la possibilita' da avere OS X perfettamente funzionante su una macchina da 1065 euro sulla quale girano principalmente altri OS quali MorphOS e Linux sia una gran bella cosa.
    Che dite ?
  • »25.04.04 - 08:33
    Profile Visit Website
  • Acolyte of the Butterfly
    Acolyte of the Butterfly
    Paochi
    From: Italy
  • »25.04.04 - 09:05
    Profile Visit Website
  • Order of the Butterfly
    Order of the Butterfly
    Elektro